«Possiamo far bene anche senza Pecci» di Michele Gibelli

«Possiamo far bene anche senza Petti» Bagni e De Napoli lasciano capire che il Napoli può rinunciare al regista «Possiamo far bene anche senza Petti» LODRONE — Il Napoli sfoglia la margherita. Riprendere Pecci. ingaggiare Dirceu o fare una follia per Barbas9 Pecci si ripropone anche se non ha mutato di una virgola le condizioni che costrinsero la società a privarsi di lui. Il centrocampista, che si sta allenando con il Francavilla. fa sapere: «Al Napoli non ho chiesto la lunaVoglie soltanto qualche martedì libero, diciamo una tantum, e risparmiare qualclie viaggio in aereo. Sapete, ho paura...». Cosa accadrà? Bianchi ammetterà che un suo giocatore salti degli allenamenti? Il Napoli potrebbe propendere per Dirceu. Il sudamericano si è fatto vedere, come e noto, a Mantova. Qualcuno ha interpretato la sua visita come una petizione a Maradona. Quasi come se avesse cercato una raccomandazione. Cosa deciderà Feriamo? Decisamente è un bel rebus. Sta di fatto che la società dovrà prendere una decisio ne. Anche perché l'organico a disposizione di Bianchi va sempre più assottigliandosi Con Buriani, Celestini. Ca- rannante e Filardi in convalescenza, ora c'è anche Carnevale che è rientrato a Napoli per sottoporsi a visita specialistica. L'attaccante accusa forti dolori al ginocchio sinistro. Gli unici a non apparire preoccupati dei problemi che affliggono il centrocampo sono Bagni e De Napoli. «Pur riconoscendo il valore di Eraldo — dice Salvatore — ritengo che potremo egualmente schierare un Napoli competitivo. Se la società non vuole prendere altri giocatori, non mi sento di condannarla. Posso giocare anche io da centrale. E non sarebbe la prima volta». Dello stesso avviso le dichiarazioni dell'ex irpino: «C'è solo un problema: troppi infortuni. Il centrocampo? Vedrete che quanto prima funzionerà a meraviglia...». Bianchi parla di rosa ridotta. «Ed è giusto. La società dovrà muoversi. A centrocampo però stiamo bene. Anche se non potrò fare io il regista. Ho provato una volta ad Avellino: il film è venuto male!». E Maradona? Diego domani andrà a Genova forse in compagnia della fidanzata Claudia, per ammirare il fratello Hugo impegnato nella Columbus Cup. El nino si limita ad osservare: «Non parlo. Potrei danneggiare la scelta della società. Ferlaino non ha bisogno di suggerimenti. Ha la stessa mia voglia di vincere». Bianchi è assai preoccupato. Cerca a malapena di nasconderlo. Rischia di non avere 16 elementi a disposizione per schierare formazione e panchina nell'amichevole che gli azzurri giocheranno a Modena domani sera. Poi ci sarà il rompete le righe dopo questo lungo, estenuante ritiro in Trentino. Gli azzurri si ritroveranno domenica a Soccavo per prepararsi in vista dei debutto al San Paolo contro i brasiliani del Botafo8° Michele Gibelli l° ' micneie i imeni

Luoghi citati: Avellino, Genova, Mantova, Modena, Napoli, San Paolo, Trentino