Tanto si amavano che si separarono

Tanto si amavano che si separarono Negli studi tv di Napoli Scaglione ha registrato la seconda serie degli sceneggiati-verità Tanto si amavano che si separarono In onda a settembre su Raidue - Gianni Garko, Herlitzka e la Scarpina nei casi discussi dal «giudice» Mariano Rigillo NAPOLI — Lasciamoci cosi: il serial di Raidue che aveva per tema alcuni casi di separazione ha ottenuto l'anno scorso un ottimo indice di ascolto. La struttura televisiva diretta da Giovanni Minoli ha quindi deciso di ripetere l'iniziativa. Nella sede itpòU Massimo Scagli, finito di girare una nuova serie di telefilm che andranno in onda in settembre. Dice il regista: «Il successo del programma si spiega proprio con il suo filo conduttore, la separazione. Sono argomenti molto attuali, coinvolgenti. F. penso anche che siano utili alla gente, perché ogni volta si parla di strutture sociali davvero esistenti: questo può servire a persone che spesso non sanno dove rivolgersi». Sono tutti casi che si ispi rano a storie vere, le scene? giatrici Roberta Mazzoni e Francesca Marciano li hanno trovati spulciando tra gli atti del Tribunale civile. Alla fine di ogni telefilm si svolgerà un dibattito che approfondirà, i temi trattati. Unico personaggio fisso sarà il giudice, interpretato da Mariano Rigillo d'anno scorso il ruolo era di Riccardo Cucciolla). I telefilm in programma sono dieci, con personaggi sempre diversi. Sabrina Capucci e Mattia Sbragia saranno protagonisti di // cucciolo (tema: può un cucciolo sostituire il desiderio di paternità di un giovane sposo?). Aborto segreto si intitola il secondo episodio, con Monica Scattini, Massimo WertmUller, Renato Scarpa, Angela Goodwin (una coppia è in crisi perché la donna ha abortito in contrasto con il marito). Gianni Garko e Laura Be- cherelli saranno un pilota e una hostess: famiglia in crisi perché la moglie, dopo la nascita di una figlia, non vuole abbandonare il suo lavoro. Susanna Marcomeni e Giovanni Vettorazzo lavoreranno in La scelta, una donna che scopre l'omosessualità "tìeT ntertto. Anche l'avarizia può diventare motivo di se parazione: ecco quindi L'ava ro, con Silly Togni e Roberto Herlitzka. Eterno problema, l'eccessivo affetto di un figlio per la mamma: e ne nasce La madre, con Nino Castelnuo vo, Teresa Ricci, Wilma D'Eusebio. Sono ancora in programma: Ricatto segreto (Milena Vukotic e Jean Boisseries). L'adozione (Carmen Scarpitta e Giuseppe Pambieri). Culture diverse (Consuelo Ferrara. Michel). La sposa ebrea (Ivana Monti. Paolo Malcc). al. co. Susanna Marcomeni sarà interprete de «La scelta»: una donna scopre l'omosessualità del marito

Luoghi citati: Napoli