Uccisa dalla giostra che la scaglia a terra

Uccisa dalla giostra che la scaglia a terra Giovane madre in vacanza a Riccione Uccisa dalla giostra che la scaglia a terra RICCIONE — Un imprevedibile incidente al Luna Park ha trasformato le vacanze di una famiglia veneta di Negrar (Verona) in una tragedia. La signora Teresa Zenti in Zardini, proiettata dall'alto di un tappeto, è piombata a terra ed è morta durante il trasporto all'ospedale. Il fatto è successo ieri sera, verso le 22, nel Luna Park di viale Vespucci a Riccione. La signora Zenti, di 30 anni, insieme con il marito Marino Zardini ed i figlioletti Francesco, di 5 anni, ed Elisa, di 9, era uscita dalla pensione dove alloggiava per una passeggiata che l'aveva portata al Luna Park per offrire ai bambini una serata di divertimento e di svago. Dopo aver ammirato le varie attrazioni la famigliola aveva voluto provare l'emozione del «tappeto volante», un marchingegno che intende dare agli spettatori il brivido di un volo da Mille e una :npt);e,J/£j}parecctìip .cesiate in un tappeto rigido largo tre metri e lungo otto, che viene azionato da una biella, la quale lo solleva con un movimento ellittico fino all'altezza di una decina di metri e poi lo fa ricadere di slancio La famiglia Zardini aveva preso posto sull'ultimo sedile con i bambini al centro e i genitori ai lati. Il tappeto volan te si è alzato e l'incidente è successo quando esso è giunto alla massima altezza. La signora è stata sbalzata dal sedile ed è precipitata al suolo da un'altezza di circa dieci metri producendosi lesioni mortali. Il marito terrorizzato è riuscito a salvare i figli bloccandoli al sedile. Non si conosce ancora la causa dell'incidente. Dp una parte si dice che la sbarra si sia sganciata per cui lu signora sarebbe precipitata a terra spinta dalla forza centrifuga, dall'altra si sostiene eh la signora impaurita si sia alzata in piedi. :U ut.*»;!*.* ci;.- . ft.irn.-ì

Persone citate: Teresa Zenti, Zardini, Zenti

Luoghi citati: Negrar, Riccione, Verona