Roma in panne a Cesena (e Boniek si infortuna)

Roma in panne a Cesena (e Boniek si infortuna) Roma in panne a Cesena (e Boniek si infortuna) Vittoria con affanno (2-1) - Per il polacco distorsione a una caviglia CESENA — La Roma non richiama la stessa marea di gente che ha accolto in Romagna due giorni prima il Milan. Appena 7 mila paganti sugli spalti, la massima parte di fede giallorossa. E gli assenti non hanno certo perso :iulla. I romanisti hanno accusalo battute a vuoto, spenti nelle idee proprio nel reparto più importante della squadra, il centrocampo. Il Cesena non è gran cosa ma è bastato un guizzo del vecchio Sala per mettere in difficoltà i «senatori» della Roma. A complicare le cose per i giallorossi c'è slato un infortunio abbastanza serio occorso a Boniek dopo appena 15'. Il polacco, toccato duro proprio da Sala, ha accusato una distorsione alla caviglia che lo terrà fuori almeno una settimana. Una Roma in panne, dunque, salvala dalla prestazione dei suoi ragazzini nella ripresa. Baroni prima e poi Baldieri ribaltano la situazione e permettono ai ragazzini dì guadagnare i meritati applausi. Della squadra del primo tempo il solo Giannini è da salvare. Nella ripresa gli applausi sono andati a Impallomeni. Lucci e soprattutto Desideri. Sotto tono Agostini, molto atteso qui in Romagna davanti ai suoi vecchi tifosi. La partita si mette subito male per la Roma anche se al 5' gli applausi sono per ì giallorossi per una bellissima azione volante iniziata da Gcrolin e conclusa da una triangolazione Boniek-Giannini con parata in uscita del portiere. Al 14' l'incidente al polacco che. toccato duro da Sala alla caviglia destra, deve uscire sostituito da Desideri. La Roma sbanda e al 25' esce fuori il Cesena con un gran tiro di Leoni alto. Al 27' il gol per i padroni di casa. Simonini crossa dalla sinistra, la dilesa romanista è ferma e Sala, da due metri, di lesta insacca. La Roma si innervosisce e al 39' Righetti, già ammonito verbalmente, si vede alzare il cartellino giallo per un fallo. A questo punto la Roma perde anche Ancclotti per una leggera contrattura: viene sostituito da Baldieri. Nella ripresa Eriksson cambia quasi tutta la squadra e manda in campo i ragazzini che gli hanno regalato la Coppa Italia. E' una Roma più pimpante, più viva e lo dimostra dopo 5' quando ottiene il pareggio. E' un angolo di Baldieri a mettere Baroni in condizione di segnare, di testa. Bellissimo lo stacco dell'ex friulano:'la palla batte a terra, scavalca il portiere e si insacca nonostante l'estremo tentativo di Angelini sulla linea. I giallorossi crescono e cresce soprattutto il centrocampo formato ora da Giannini. Graziani. Desideri e Impallomeni. E' Desideri che dà la carica e al 56' con una gran botta impegna il portiere. Al 65' il meritato vantaggio del giallorossi. Su angolo di Desideri c'è un'incertezza del portiere Dadina e Baldieri di sinistro irrompe e insacca. a. p. Cesena: Dadina: Cuttone. Cavasin: Sala. Pancheri. Leoni: Barozzi. Sanguin. Traini (75' Righetti). Angelini. Simonini. Roma: Tancredi (46' Gregori): Baioni. Gcrolin: Boniek (15' Desideri). Nela (46' Lucci). Righetti (46' Oddi): Berggreen (46' Grazianh. Giannini (71' Di Carlo). Pruzzo (46' Impallomeni). Ancelotti (39' Baldieri), Agostini. Arbitro: Vecchiatini. Reti: 27' Sala. 50' Baioni. 65' Baldieri.

Luoghi citati: Cesena, Italia, Roma, Romagna