Juventus, rientra Laudrup di Angelo Caroli

Juventus, rientra Laudrup Stasera a Casale (ore 20,45) giocherà anche Mauro Juventus, rientra Laudrup Mancherà invece Scirea, sostituito con Soldà - Briaschi nella ripresa TORINO — La Juventus percorre questa sera a Casale (l'inizio dell'amichevole è fissato per le ore 20,45) la terza tappa dì avvicinamento alla forma ottimale dopo le partite di Neuchàtel e di Villar Perosa. Marchesi propone ai tifosi una classica che si ripete nel calendario bianconero di questi tempi con puntualità cronometrica. Il nuovo tecnico, nella circostanza, rinuncia a Scirea. infastidito nell'amichevole di giovedì con la Primavera dal solito dolorino all'inguine (postumi di una pubalgia) e, dunque, fattosi prudente nell'imminenza della trasferta in Danimarca programmata per la prossima settimana. Al suo posto debutterà Soldà, il quale avrà l'occasione di esibire le virtù tecniche ed agonistiche per le quali è stato acquistato dall'Atalanta. -Un'opportunità che viene a cadere con anticipo — dice soddisfatto il libero — e che riveste già un'importanza rilevante-. La seconda novità della serata riguarda il ritorno di Laudrup dopo il periodo di riposo concessogli in seguito ad una tendinite dolorosa. 11 danese si dichiara disponibile per un tempo (-Sto bene — ha detto con un sorriso smagliante e con l'assenso del dotior Bosio — ma non aspettatevi una recita da regista, non è il mio ruolo-). Sottoli neatura del tutto superflua, dal momento che Marchesi conta su Vignola, bravissimo a Villar Perosa e sempre ben disposto ai compiti di coordinamento in mezzo al campo in attesa di riavere Platini. Nel secondo tempo, almeno questi sono i progetti, Laudrup verrà rilevato da Briaschi, anch'egli particolarmente brillante nell'ultima uscita ufficiale. A spiegare la staffetta è lo stesso Marchesi, il quale sottolinea la -necessità di far ruotare tutti gli uomini, in modo che arrivino al top della condizione nello stesso periodo. Per ora è questo l'unico obiettivo che mi prefiggo-. C'è infine un particolare curioso che rende stimolante la partita di questa sera contro il Casale, una coincidenza che sollecita immediati e suggestivi termini di paragone. L'Inter di Trapattoni, giovedì, ha vinto a Casale per 2 a 0. Marchesi glissa sull'argomento, facendo capire che dare importanza a un dettaglio del genere è prematuro: però c'è chi, come Soldà. pur essendo nuovo dell'ambiente, ammette che -il pensiero esiste e che ottenere un 3-0 sarebbe bello-. Scontata la formazione con Tacconi, Favero, Cabrini, Bonini, Brio, Soldà. Mauro che costituisce la terza novità e che rientra dopo gli impegni con la nazionale militare, Manfredonia, Serena, Vignola e Laudrup. C'è attesa a Casale, dove lo stadio dovrebbe ospitare circa 8000 spettatori. Angelo Caroli Il danese Laudrup a Casale farà staffetta con Briaschi

Luoghi citati: Casale, Danimarca, Manfredonia, Torino, Villar Perosa