Il prefetto scrive al sindaco sul problema colombi

Il prefetto scrive al sindaco sul problema colombi Il prefetto scrive al sindaco sul problema colombi Anche il prefetto si interessa dei piccioni e della loro sorte. Il dott. Luigi Sparano ha inviato una lettera al sindaco Cardetti, chiedendogli di essere aggiornato su che cosa l'amministrazione intende fare dopo aver invitato i cittadini a non dare cibo ai colombi per impedire loro di proliferare in misura eccessiva. Il prefetto, secondo i suoi collaboratori, non prende posizioni sul problema, ma domanda se non era possibile assumere altre decisioni evitando di ricorrere alle indicazioni contenute nell'ordinanza. Sul problema dei piccioni, del loro sovrannumero, sulle conseguenze della decisione del sindaco la città si è divisa in due: più di duemila lettere, prò e contro il provvedimento, sono giunte a "Specchio dei tempi" a testimonianza di un vivace interesse ed anche di una polemica in atto tra i torinesi. Nel frattempo, il presidente dell'Enpa, Silvano Traisci, ha denunciato il sindaco al pretore Marctante per abuso di potere e omissione d'atti d'ufficio. I protezionisti lamentano che per strada si rinvengono più del consueto in questi giorni colombi morti. Alcuni esperti, tuttavia, giudicano impossibile tale evenienza, che cioè l'invito del sindaco ad essere più cauti nell'offerta di cibo agli uccelli sia la causa della loro moria. E' noto infatti che la città. offre mille occasioni ai colombi come ad altri uccelli per nutrirsi.

Persone citate: Cardetti, Luigi Sparano, Silvano Traisci