Serie di tamponamenti sull'A3 Tre morti e diciannove feriti

Serie di tamponamenti sull'A3 Tre morti e diciannove feriti Cosenza, s'incendia auto schiacciata tra due autotreni Serie di tamponamenti sull'A3 Tre morti e diciannove feriti MORMANNO (Cosenza) — Tre morti e diciannove feriti in una serie di tamponamenti che hanno bloccato ieri mattina la carreggiata Sud dell'autostrada A-3 SalernoReggio Calabria. I tre morti erano a bordo di una «Lancia Beta, che, secondo la ricostruzione dell'incidente fatta dalla polizia stradale, è rimasta schiacciata tra un autotreno per il trasporto di auto ed un autocarro che era fermo sul viadotto .Italia, a causa di un precedente tamponamento. Al momento dell'incidente la zona del viadotto era avvolta da una leggera nebbia. Dopo lo scontro, la «Lancia Beta, e l'autotreno si sono incendiati: l'autista. Salvatore Valenti, di 28 anni è riuscito a salvarsi saltando da un finestrino rotto, ma i tre passeggeri della «Lancia» sono rimasti bloccati nell'automobile in fiamme I corpi sono irriconoscibili, secondo quanto risulta dalle indagini della polizia stradale, sarebbero dell'ingegner Giacinto Testa, di 59 anni. Elettra Benevento di 52 anni e suo figlio. Fabio Zaccaria, di 21 anni tutti di Avellino. In seguito all'incidente il traffico sulla carreggiata Sud è rimasto bloccato e c'è stata una serie di tamponamenti a catena, nei quali sono rimaste ferite diciannove persone: 4 sono ricoverate nell'ospedale di Lagonegro. una in quello di Potenza e una in quello di Castrovillari (Cosenza); gli altri 13 feriti infine, dopo essere stati medicati al pronto soccorso dell'ospedale di Lagonegro, sono stati dimessi. Questo l'elenco dei feriti: Carmela Roberti, 30 anni di Zurigo (prognosi: cinque giorni); Egidio Gigliotti, 8 anni di Zurigo (20 giorni): Carmelo Magnano, 10 anni di Villasmundo (Siracusa) (prognosi riservata); Giancarlo de Notaris. 36 anni di Napoli (5 giorni); Giuseppe Ippolito 39 anni di Torino (20 giorni); Brunetta Anzà. 17 anni di Sesto Fiorentino (20 giorni) Carmelo Anzà, 40 anni di Sesto Fiorentino (20 giorni); Stefano Anzà, 15 anni di Sesto Fiorentino (10 giorni); Concetta Girmi, nove anni, di Guardiaregia (20 giorni); Michele Girmi, 39 anni di Guardiaregia (10 giorni); Stella Ippolito, 3 anni di Torino (8 giorni); Teresa Toscano, 29 anni di Torino (15 giorni): Daniela Gemelli. 25 anni di Cosenza (5 giorni); Paola Meomartini, 30 anni di Napoli (40 giorni); Gerardo Ameniere. 44 anni di Poggiomarino (7 giorni); Giuseppe Ameniere, 12 anni di Poggtomarino (7 giorni); Agostino Agul, 25 anni di Locri (20 giorni); Concetta Gullotti, 40 anni di Sesto Fiorentino (15 giorni). BOLZANO — Un autoarticolato ha saltato la corsia sull'autostrada del Brennero. Sfondati 40 metri di guardrail il pesante automezzo ha urtato tre auto. Nell'incidente è morto Benedetto Giusto di 53 anni anni ed è rimasta gravemnte ferita la moglie, la danese Lis Nielsen di 43 anni.