Raegan, esami urgenti

Reggati, esami urgenti Reggati, esami urgenti (La Casa Bianca: il Presidente sta bene) WASHINGTON — Come quando fu operato per il cancro al colon, il 13 luglio 1985, un elicottero porterà oggi Ronald Reagan all'ospedale di Bethesda, dove sarà sottoposto a due esami all'apparato urinario, un urogramma endovenoso e una cistoscopla. Sono due esami comuni, soprattutto per chi come Reagan soffre di disturbi urologici fin dal 1982: ma la notizia (che la stazione televisiva Abc ha trasmesso interrompendo i normali programmi) ha agitato Washington per l'intera giornata, fin da quando al mattino la Casa Bianca ha annunciato che il Presidente e Nancy Reagan avevano annullato il weekend a Camp David, senza spiegare perché. Una mezza giornata di il¬ I lazioni e di supposizioni allarmate sulla salute del Presidente (che non compare in pubblico da mercoledì), con i portavoce impegnati a ripetere che Reagan «si sente bene*, senza però dare altre spiegazioni. Finché, nel pomeriggio, il capo ufficio stampa di Reagan, Larry Speakes, rientrava alla Casa Bianca e dava l'annuncio. Si tratta di «esami- e non di «test». Dunque, un checkup che «non ha nulla a che vedere con l'intervento per il cancro al colon e nemmeno con l'asportazione dei due polipi-. Gli esami sono stati suggeriti dal medico di Reagan, Burton Smith, ma la Casa Bianca non ha voluto precisare se il Presidente soffre di qualche particolaI re malessere.

Persone citate: Burton Smith, Larry Speakes, Nancy Reagan, Reagan, Ronald Reagan

Luoghi citati: Washington