Maradona: «Il Napoli non è ancora grande» di Michele Gibelli

Maradona: «Il Napoli non è ancora grande» Maradona: «Il Napoli non è ancora grande» « Invece di sognare lo scudetto ci vuole Barbas per sostituire Pecci » LODRONE — Secondo Maradona al Napoli manca qualcosa: «E' andato via Pecci. Occorrerebbe, non so. uno come Barbas. Potrebbe essere il termometro della squadra con più velocità di Pecci anche se. forse, con meno intelligenza... Diego ha incantato a Rovereto. Due gol. tante delizie. Molti hanno parlato di Maradona «Mundial», ìianno indicato il Napoli tra i favoriti per lo scudetto. Lui. l'extraterrestre, riporta a terra i napoletani che già volavano con la fantasia. «Milan e Roma sono più forti. La Juve andrà bene. Marchesi finalmente ha la squadra che merita per la sua bravura. L'Inter? Non basterà Trapattoni. Il tecnico dovrà dimostrare di saper vincere anche lontano da Torino. All'Inter manca qualcosa come al Napoli...... Poche parole, chiaro il messaggio a Ferlaino. Il Napoli cosi non va. «Siamo una squadra esplosiva, aggressiva, tutti in pressing. Tutti di còrsa. In attaccò o in ditesa. Occorre un punto di riferimento come l'ha avuto l'Argentina con Batista. Altrimenti si rischia come contro i dilettanti del Benacense... ..Cosi non va», dice Diego. E siamo solo ad inizio di stagione. Perché ha parlato cosi? Per sviare l'attenzione dal Napoli? Difficile. Costruire un'autostrada per Barbas? Forse. Mettere le inani avanti, ovvero, se le cose non dovessero andare bene lui potrà dire «avevo previsto tutto... E'forse quest'ultima ipotesi quella più attendibile. «Voglio essere la bandiera del nuovo Napoli. In partita.-' in allenamento, fuori campo, in ogni questione, come quella dei premi che abbiamo chiuso con Ferlaino», afferma Diego. Quella dei premi è stata un'altra vittoria del niUo. Alla società sono stati strappati premi ragguardevoli: dura ta due stagioni. Un fatto in consueto. Ma lui ritorna sul tema che più gli sta a cuore al momento: nel Napoli qualcosa non va. «Siamo la squadra che attualmente è al terzo, quarto posto nella lotta per il titolo. Con Pecci o Barbas saremmo da scudetto». A Ferlaino, giuiito a Lodrone, sono state riferite le preoccupazioni del nino. Pronta la replica del presidente: «Rispetto le opinioni di tutti. L'importante è stare tranquilli. La società sta operando. Vedremo cosa si potrà fare...». Ferlaino he quindi smentito quanto disse a Bianchi: «Il Napoli resterà cosi com'è». A Maradona è stato anche chiesto come si potrebbe ovviare all'assenza di un regista. «Potrei sacrificarmi io. Ma pare che Bianchi non sia d'accordo. A Diego ricordano quanto detto da Platini. Perché il Napoli possa vincere lo scudetto, occorrerà che Maradona segni 22 gol. Immediata la risposta al francese: «Se lui ne farà 25. lo scudetto sarà della Juve«i Maradona ne ha per tutti. E'scatenato. Con classe, impartisce una lezione di vita alla società che ha allontanato Eleonora Vallone dal ritiro: «E' venuta in qualità di giornalista. Aveva tutti i diritti di restare. E poi. smettiamola, nessuno le può dire cosa fare. Noi calciatori siamo maturi, sappiamo comportarci. Quindi Michele Gibelli Maradona s'è arrabbiato

Luoghi citati: Argentina, Napoli, Roma, Rovereto, Torino