Rummenigge sta meglio

Parte oggi il campionato tedesco dopo un mercato vivace (affari per 14 miliardi) ■ Genoa, dove si allena? GENOVA — Il Genoa richia lo sfratto da Villa Rostan, a Pegli, dove vivono molti giocatori delle formazioni giovanili e dove, sul campo di calcio, le stesse formazioni svolgono le loro partite e dove in settimana si allena la prima squadra. I proprietari della villa e dell'annesso terreno trasformato in stadio sportivo hanno infatti avviato azione di sfratto (per fine contratto e morosità) presso la pretura di Voltri, nei confronti della fondazione «Auxilium» affittuaria del complesso ed a sua volta subaffittuaria del Genoa. ■ Palmer jr. in nazionale HELSINKI — Anders Palmer, il giovane figlio di Halle, non dimenticato giocatore del Legnano e della Juventus (stagione '58-59) ed ora giornalista sportivo a Malmoe, dopo una serie di buone prove nella Under 21 svedese si è conquistato il posto di titolare nella nazionale maggiore. Anders, mezz'ala con vocazione di regista, è stato fra i protagonisti della vittoria per 3 a 1 della Svezia sulla Finlandia l'altro ieri ad Helsinki. ■ Rummenigge sta meglio MILANO — L'Inter ha ripreso ieri la preparazione ne! ritiro di Varese svolgendo molto lavoro atletico. Agli allenamenti hanno partecipato tutti i giocatori compresi Rummenigge, che lamenta ancora una lieve contusione alla coscia destra, e Matteoli, che ha la caviglia sinistra leggermente gonfia e che non ha giocato a Casale. Dovrebbero essere disponibili per l'amichevole di domenica prossima a Parma, mentre mancherà ancora Marangon. ■ Pronta la «Columbus Cup» GENOVA — L'Argentinos Juniors, la squadra che contese alla Juventus la Coppa intercontinentale, parteciperà il 12 e 13 agosto a Genova, alla «Columbus Cup», con Genoa, Samp e Milan. Nella prima serata il derby Genoa-Samp (ore 20) sarà seguito alle 22 dalla sfida Milan-Argentinos. Nella seconda serata le finali. ■ Campionato dopo la Caf MILANO — L'ufficio stampa della Lega nazionale calcio professionisti ha comunicato che in relazione ai procedimenti in corso per illecito sportivo la regolarizzazione dell'iscrizione al campionato di competenza può essere fatta entro le 48 ore successive alla decisione della Caf. Il consiglio di lega si riunirà il giorno successivo. ■ Avellino torna imbattuto MONTREAL — Pareggiando per 0-0 con una rappresentativa della lega del Quebec, l'Avellino ha concluso la sua tournée in Canada, ed oggi rientra nel ritiro di Norcia. Buono il bilancio della trasferta: una vittoria, due pareggi, nessun gol al passivo. ■ Italia-Brasile a giugno RIO DE JANEJRO — Il direttore della federazione brasiliana di calcio, Fedro Lopes, ha annunciato che il Brasile l'anno prossimo affronterà in amichevole gli azzurri di Vicini il 17 giugno a Milano o Napoli. In precedenza la squadra sudamericana sarà in campo il 19 maggio a Wembley.

Persone citate: Anders Palmer, Lopes, Marangon, Matteoli, Palmer, Rostan