In concorso Anghelopoulos, Resnais e altri eccellenti

In concorso Anghelopoulos, Resnais e altri eccellenti In concorso Anghelopoulos, Resnais e altri eccellenti VENEZIA — Questo il cartellone completo della quarantatreesima Mostra del Cinema. Venezia XLIII O melissofcomos (Il volo) di Anghelopoulos, Grecia. Regalo di Natale di Avati, Italia. Krani menja, moj talisman (Proteggimi mio talismano) di Balajan, Urss. Ovirl - The wolf at the door (La miseria alla porta), di Carlsen, Danimarca. La storia di Comencini, Italia, fuori concorso. O meu caso (Il mio caso) di De Oliveira, Portogallo, fuori concorso. La puritaine (La puritana) di Doillon, Francia. X di Einarson, Norvegia, opera prima. Ido van (C'è tempo) di Gothar, Ungheria. On Vaientine's day (Il giorno di San Valentino) di Harrison, Usa. Die Relse (Il viaggio) di Imhoof. Svizzera. A room with a view (Stanza con vista) di Ivory, G. B. Das Schweigen Des Dichters (Il silenzio del poeta) di Lilienthal, R.F.T. Fatherland (Patria) di Loach, G. B. Storia d'amore di Maselli, Italia. Romance di Mazzucco, Italia, opera seconda. Werther di Mirò, Spagna. Heartburn (Affanni di cuore) di Nichols. Usa. Linna (Il castello) di Pakkasvirta, Finlandia. El hermano bastardo de Dios (Il fratello bastardo di Dio) di Rabal, Spagna, opera prima. Melò di Resnais, Francia, fuori concorso. Le rayon vert (Il raggio verde) di Rohmer, Francia. Chuzaja, belaja i rjaboj (Il colombo selvatico) di Soloviev, Urss. La pclicula del rey (Il film del re) di Sorin, Argentina, opera prima. Round midnighl - Autour de minuit (A mezzanotte circa) di Tavernier, Francia. Kinema no tenchi (La terra del cinema) di Yamada Yoji, Giappone. Amorosa di Mai Zetterling, Svezia. Venezia Speciali SEZIONE A Al bedaya (L'inizio - Ovvero l'impero di Satana) di Abou Sei/, Egitto-Francia. La memoire écarlate (La memoria scarlatta) di Behi, Francia-Tunisia. Demoner (Demoni) di Brandt, Svezia. Obecana zemlja (La terra promessa) di Bulajic, Yugoslavia. 38 di Gluck, Austria-R.F.T. Kan (Sangue) di Gòren, Turchia. SEZIONE B (Spazio libero degli autori) Anemia di Abbruzzese e Pisanti, Italia. Miss Mary di Bemberg, Argentina. Ein Blick und Die Liebe Bricht aus (Uno sguardo e l'amore scoppiò) di Briickner, R.F.T. Il sapore del grano di Da Campo, Italia. Mei gue xin (Il cuore in America) di Fong, Hong Kong. Innocenza di Hermann, Svizzera. Acta general de Chile (Atto generale del Cile) di Littin, Spagna. Kekermeni 'Teste rapate) di Makris, Grecia. Der Fall Franza (Il caso Franza) di Schwarzenberger. Austria-R.F.T. Embriok (Embrioni) di Zolnay. Ungheria. De Wisselwachter (Lo scambista) di Stelling. Olanda. Venezia Giovani Short circuit (Corto circuito) di Badham, Usa. Aliens (Aliens - scontro finale) di Cameron, Usa. Big trouble in Little China (Grosso guaio a Chinatown) di Carpenter, Usa. Ping pong di Po-Chih, Hong Kong. Jubiaba di Dos Santos. Brasile. The American Way (All'americana) di Phillips. G. B. Legai Eagles (Pericolosamente insieme...) di Reitman, Usa. Nanou di Templeman, Francia-G. B. Ruthless People (Per favore ammazzatemi mia moglie) di David e Jerry Zucker e Abrahams. Usa. About last night (A proposito della notte scorsa...) di Zwick, Usa. Venezia Tv Il cugino americano di Battiato, Italia. De tvà saliga (Il segno) di Bergman. Svezia. L'ultima mazurka di Bettetini, Italia. Christmas present (Regalo di Natale) di Bicat, G. B. Erdsegen di Brandauer, Austria. Badge of the assassin (Il marchio dell'assassino) di Damski. Usa. Insurance man (L'assicuratore) di Eyre. G. B. Death of the Ileart (La morte nel cuore) di Hammond, G. B. Tramp at the door (Vagabondo alla porta) di Kroeker. Canada. Laghi profondi di Soldini, Svizzera. L'inconnue de Vienne (La sconosciuta di Vienna) di Stora, Francia. Retrospettiva Glauber Rocha Patio; Barravento; Deus e o diabo na terra do sol; Amazones Amazones; Maranhao; Terra em transe; 1968; O dragao da maudade e o santo guerreiro; Der leone have sept cabezas; Cabezas cortadas; Cancer; Histoira do Brasil; Claro; Di Cavalcanti; Jorge Amado no cinema; A idade da terra. Documenti Anni luce di Baldi. Italia. Tonino Guerra: Caffé sospeso di Fell-Schwellensattl, R.F.T. Wenders in video di Marfori. Italia. Hotel delle ombre di MasiNatanson, Italia. Storia di cinema e di emigranti (Frank Capra) di Mingozzi. Italia. Il mestiere dello sceneggiatore di Pini. Italia. Directed by William Wyler di Slesin, Usa. Venezia De Sica Una domenica si di Bastel- li. La seconda notte di Bizzarri. La casa del buon ritorno di Cino. 45' parallelo di Concari. Castighi di Losego-Montanari.