Giordano a caccia di un fantastico tris di Michele Gibelli

Giordano a €a€€Ìa di un fantastico tris Il centravanti del Napoli vuole scudetto, classifica cannonieri e Nazionale Giordano a €a€€Ìa di un fantastico tris LODRONE — «Siamo la coppia più bella del mondo...». Giordano si diletta a cantare, il motivetto di Celentano è tra i preferiti di Bruno. Ben si adatta alle aspirazioni del bomber del Napoli. Chiaro il riferimento. Giordano allude a Diego. Lo invitiamo a parlare di attaccanti puri. Maradona e Platini sono fuori concorso. L'ex laziale non si spaventa. ..Io e Carnevale meritiamo ugualmente un punteggio alto. Il più alto assieme ad Altobelli-Rummenigge e Serena-Laudrup». E Pruzzo? E' stato il cannoniere dell'ultima stagione. Giordano stima Roberto: «Sarà ancora un protagonista. Nella Roma è il punto di riferimento di tutta la squadra: i giallorossi lavorano per lui. Logicamente se ne avvale in misura notevole. Sarà un protagonista, ma...». — Cosa significa quel ma? «Niente. Solo sento che il prossimo sarà i! mio campionato. Sto bene fisicamente, ho tanta voglia di ritornare grande. Punto ad un tris: scudetto, classifica dei cannonieri e Nazionale». — Come: la Nazionale, quando si parla di giovani per Vicini? «Ci dovrà pur essere qualcuno che guidi questi giovani. Non dico in vista dei Mondiali del 1990, ma per gli Europei potrei ancora essere di aiuto. Ho letto che Altobelli non risponderà più alle convocazioni del commissario tecnico. Giordano è pronto. Ora spetterà a Vicini esaminare la mia offerta, vedere il mio comportamento». — Fin all'inizio dello scorso campionato parlavate di semplice zona-Uefa come obiettivo massimo Ora Bagni, Garella, un po' tutti, vi siete sbilanciati. Comunque un traguardo non facile, lo scudetto, con tanti concorrenti agguerritissimi. «Ne siamo ben consci. Noi non saremo da meno. A disposizione di Bianchi c'è un gruppo affiatato, un gruppo che farà tesoro delle esperienze della passata stagio ne». | — Bagni e De Napoli a centrocampo: un tandem mondiale. Peccato non sia arrivato Junior. .Junior è un grande del calcio. Ma noi siamo forti ugualmente. La società si è mossa bene sul mercato nonostante le difficoltà incontrate. E poi noi abbiamo il Fenomeno. Ho letto che qualcuno ha scritto: il Napoli ha un solo straniero. Falso: il nostro è come la pubblicità del brodo, vale doppio». — In Coppa Italia, Giordano contro la Lazio. «Sono soddisfatto per il sorteggio. Sarà un'occasione per salutare tutti i miei vecchi tifosi. Una rimpatriata. Cercherò si salutarli alla mia maniera, con un gol». — Giordano, Napoli ed Allodi assolti nel processo per il calcio-scandalo. «Assolti, contenti ed amareggiati ad un tempo. Tanta pubblicità negativa per tre mesi non ha fatto bene al Napoli. Chi ci pagherà per le inesattezze dette sul nostro conto? Quando fui personalmente implicato nel calcioscandalo si trattò di un errore di gioventù. Ora, fossimo stati puniti, sarebbe stata un'ingiustizia senza confini». Michele Gibelli • TRAPATTONI ha giocato libero nella squadra riserve dell'Inter (quelli che non hanno giocato a Casale) ieri pomeriggio a Varese contro la squadra di C2. Per la cronaca rincontro è finito 1-1,

Persone citate: Altobelli, Celentano, De Napoli, Garella, Maradona, Pruzzo, Serena-laudrup

Luoghi citati: Casale, Italia, Lazio, Napoli, Varese