Un musicista morto per droga a casa di Boy George

Un musicista morto per drogo a coso di Boy George Michael Radetzki aveva collaborato airultimo lp dei Culture Club: trovato dal fratello del cantante Un musicista morto per drogo a coso di Boy George LONDRA — A poche settimane dalla condanna per uso di eroina. Boy George (George O'Dowd il vero nome), il leader dei Culture Club, è ora coinvolto nella morte per droga di un suo collaboratore americano, avvenuta l'altra notte in una delle abitazioni del cantante, ad Hampstead. La vittima è il tastierista e compositore americano Michael Radetzki, di 27 anni, che ha collaborato all'ultimo disco dei Culture. Club, ^From luxury to heartache., e ha scritto con Boy George •Sexuality'. Il cadavere è stato scoperto, vestito dei soli jeans, alle 5,30 (6,30 ora italiana) dal fratello di Boy George, Kevin O'Dowd, che ha chiamato un'ambulanza e poi la polizia. Scotland Yard afferma che la morte è dovuta ad overdose di una droga non meglio precisata, forse il 'Crack', la micidiale mistura di cocaina e bicarbonato tanto di moda che sta mietendo molte vittime. Radetzki era registrato fra:' i' tossicodipendenti da eroina negli Stati Uniti: era arrivato a Londra lo scorso lunedi, per registrare con Boy George. Proprio l'altra sera Boy George era comparso alla televisione inglese per raccontare la sua esperienza con la droga: «Ho scherzato con l'eroina — aveva detto —. Purtroppo credevo di poterla controllare, come crede di poter fare qualunque persona intelligente. Mi dicevo: io ce la farò. Invece ho scoperto che con l'eroìna è diverso: ti rende davvéro schiavo.. Suo fratello Kevin, che era stato incriminato per avergli fornito la droga, ed è attualmente in libertà provvisoria, ieri, dopo gli accertamenti di Scotland Yard, ha detto ai giornalisti: «£' un orribile incubo, quando finirà tutta questa sfortuna? Sono completamente a terra.. Ed ha aggiunto: .Mi sento cosi male, dopo aver trovato quel corpo., ma non so cosa sia successo, era orribile. Ho cercato di rianimarlo, e poi ho chiamato l'ambulanza... , .Per il momento non risulta che sia stato commesso un crìmine, ha detto il portavoce della polizia. Il cadavere non recava segni di violenza e nell'appartamento non è stata trovata alcuna traccia di siringhe o di droga. Radetzki era riverso sul tappeto del salotto della cupa dimora gotica dove attualmente abita Kevin O'Dowd. Boy George vive invece a Maida Vale. •Eravamo tutti insieme ad Hampstead — ha raccontato Bonnie, la governante americana di Boy George —. George che è arrivato a mezzanotte, suo fratello, Michael e io. Verso funa Michael è salito in camera dicendo di non sentirsi bene. Non so che cosa avesse e non so se facesse uso di stupefacenti.. Poi Boy George è tornato a casa e il fratello si è invece recato in un locale notturno molto alla moda, il Limelight Club, dov'era previsto per le due lo spettacolo .Marilyn Monroe Looklike... Vi è rimasto fino alle quattro con un amico, Tony Marnoch. prima di tornare -a casa ad Hampstead, dove ha trovato il'musicista cadavere. Ancora guai per Boy George

Luoghi citati: Hampstead, Londra, Stati Uniti