Inter avara vince a Casale

• *k ■ . Inter avara vince a Casale • *k ■ . Inter avara vince a Casale Trapattoni sta costruendo una squadra realista che concede poco allo spettacolo - Reti dì Altobelli e Fanna DAL NOSTRO INVIATO CASALE — La solita Inter, con Passarella e senza l'infortunato Matteoli. si è esibita ieri sera a Casale, tappa di preparazione inedita per i nerazzurri, voluta da Giovanni Trapattoni per il quale, con la Juventus, il Monferrato d'agosto era un punto di riferimento. Di nuovo c'era proprio la «mano» di Trapattoni che. con l'abituale pragmatismo, ha corretto il dispositivo tattico: è un'Inter più bloccata per garantire protezione ad una difesa che. nello scorso campionato, aveva incassato la bellezza di 35 reti. Passarella sembra aver dimenticato i problemi che l'avevano tormentato al Mundial; per ora si sgancia raramente in prevalenza sui corner o sui calci piazzati: quando avrà ritrovato la miglior condizione (ha dieci giorni di allenamento nelle gambe e quella di ieri era la seconda partita) ed avrà perfezionato l'intesa con i compagni potrà attaccare con più frequenza Una distorsione alla caviglia sinistra rimediata lunedi sera a Varese da Mat teoli. ha impedito a Trapattoni di presentare l'Inter-tipo. AI posto del sardo c'era Cuccili che si alternava in regia con la collaborazione di TardelU. spesso decentrato sulla destra a sostenere Fanna cui spetta il compito di rifornire Rummenigge e Altobelli. Il cannoniere azzurro, premiato dai tifosi per i quattro gol in Messico, li ripagava andando a bersaglio per primo al 6'. L'azione nasceva da Rummenigge per Cucchi che, dalla destra, effettuava un bel cross: il colpo di testa di Altobelli, deviato da Biato. si insaccava. L'Inter era piuttosto avara sul piano dello spettacolo e solo al 17' offriva una palla-gol con brivido per Rummenigge. Il tedesco si catapultava, su un invitante traversone di Altobelli, sul pallone e, ostacolato dal portiere, al volo dirottava di poco a lato. Nello scontro con Biato si produceva una contusione alla gamba destra ma. dopo le cure, riprendeva. Spronata da Trapattoni, l'Inter insisteva e un colpo di testa di Altobelli, su cross di Tardelli. sfiorava l'incrocio dei pali (21'). Due minuti dopo un bel destro rasoterra di Fanna veniva deviato in angolo. Fanna andava in gol al 32'. Dal vertice dell'area fintava e con un bel diagonale di sinistro, angolatissimo. sorprendeva Biato. Nonostante il raddoppio, il pubblico non si divertiva. «Cucchi, bella signorina-, gridava uno spettatore poco lontano da Ernesto Pellegrini, seduto in tribuna. Al 40' Passarella scendeva sulla destra e offriva un magnifico cross per Rummenigge la cui incornata, a colpo sicuro, trovava pronto Biato ad alzare in corner evitando la terza rete. Con Garlinì e Piraccini rispettivamente al posto di Fanna, che gol a parte non aveva certo convinto, e Tardelli. nella ripresa l'Inter spingeva di più finendo però per ammassarsi nella già affollata area nerostellata. Rummenigge si lasciava tradire dalla voglia di strafare e non riusciva a brillare. Il forcing, comunque, durava un quarto d'ora poi l'Inter, che ha un'autonomia di un'ora, anche per il caldo asfissiante, andava in debito di... ossigeno. Passarella si arrendeva al 62' e rientrava negli spogliatoi sostituito da Pozzoni con Mandorlinl Ubero. Al 70' era il turno di Altobelli, Bergoml e Baresi che cedevano il posto a Ciocci, Calcatemi e Minaudo. Ad un quarto d'ora dalla fine sostituito pure Rummenigge con De Vincenzo. Il tedesco tra gli applausi (più per la generosità che per la qualità) lasciava il campo con l'inoperoso Zenga, sostituito da Malgioglio. L'Inter continuava a denunciare scarsa fantasia e creatività (Matteoli sarà davvero il toccasana?) e soprattutto un rodaggio ancora limitato. Bruno Bernardi Casale: Biato (46' Gagliardi); Luxoro, Biagetti; Fioraso, Pedretti, Caputo; Di Stefano (85' Reali). Melchior!, Gino (46' Betz), Scarrone (76' Turra), Segoni (72' Lombardi). Inter: Zenga (76' Malgioglio); Bergoml (70' Calcaterra). Mandorlinl; Baresi (70' Minaudo), Ferri (88' Rivolta), Passarella (62' Pozzoni); Fanna (46' Garlinì), Tardelli (46' Piraccini), Altobelli (70' Ciocci), Cucchi, Rummenigge (76' De Vincenzo). Arbitro: Dal Forno. Reti: 6' Altobelli, 32' Fanna. Altobelli., un gol

Luoghi citati: Casale, Fanna, Messico, Varese