In C paura per 5 club

In C paura per 5 club In C paura per 5 club Cavese, Carrarese, Foggia, Reggiana, Salernitana - La Lega solleva il problema dell'iscrizione ai tornei: in crisi anche l'Alessandria FIRENZE — Coverciano spartana, senza fronzoli, per gli imputati del processo di serie C. Il «Quark» è lontano diecimila anni luce; niente specchi e toni soffusi. C'è solo l'aiuto dell'aria condizionata a garantire la sopravvivenza; fuori, sull'enorme parcheggio vuoto, l'aria è torrida e la colonnina del mercurio sfiora i quaranta. In questo clima è ovvio che nessuno dei diretti interessati si sia fatto vivo. Magari gli imputati (società e tesserati) spiano con maggior apprensione quello che accadrà fra poche ore a Milano. Quella sentenza sarà anche un segnale, un'indicazione per quello che avverrà a Firenze; almeno cosi si dice. Cinque società di C dovranno rispondere d'illecito, rischiano la retrocessione. Sedici tesserati sono chiamati in causa per illecito ed omes- sa denuncia, per alcuni si agita lo spettro della radiazione; dieci le gare considerate sospette. Il «record» spetta alla Cavese; presidente incriminato per avere, secondo l'Ufficio inchieste, predisposto con Carbone una vera e propria «mappa» delle partite che la Cavese avrebbe potuto vincere, contattando giocatori e avversari. Rischiano anche la Carrarese, il Foggia, la Reggiana e la Salernitana. Su tutto, o quasi, l'ombra di Carbone. Ma il super-personaggio sarà ancora una volta assente dal processo sportivo. Poi la sfilata dei protagonisti. Dirigenti delle società incriminate, giocatori delle squadre incontrate, ma anche personaggi come Janich, interessato (dicono gli atti) alla vittoria della Reggiana. Il tutto mentre proprio ieri il Consiglio direttivo della Lega càlcio di C, comunicava di non includere nell'organico dei campionati società quali Pescara, Alessandria, Carbonia, Prosinone, Paganese, Pistoiese, Rende, Siracusa e Turris; sempre che le stesse, entro il 20 agosto, non regolarizzino la propria situazione. Alessandro Rialti overciano il dibattimento sui campionati minori

Persone citate: Alessandro Rialti, Carrarese, Janich, Rende

Luoghi citati: Alessandria, Carbone, Carbonia, Firenze, Foggia, Milano, Pescara, Siracusa