Ecco Chavez, il «re» del ko

Ecco Chavez, il «re» del ko Ecco Chavez, il «re» del ko MONTECARLO — Julio Cesar Chavez, messicano, 24 anni, campione del mondo dei pesi super-piuma (versione WBC) avrà questa sera — sul ring della Salle Omnisport di Montecarlo —12 riprese a disposiziom per dimostrare di essere un campione da mito. Molti lo paragonano ad Hagler o a Don Curry ed invero il suo curriculum è impressionante: 50 incontri, 50 vittorie di cui 45 per k.o. Colpi rapidi, ganci che sembrano bombe, grande mobilità le sue armi migliori. C'è da credere che questa sera lo statunitense Rocky Lockridge, che tenterà di strappargli il tìtolo, abbia poche chances. Ma il mgro di Tacoma, 27 anni, ex campione del mondo della stessa categoria per la WBA, offre credenziali diprim'ordine: grande potenza fisica, ritmo ossessivo. «E* una furia», dice il suo manager Lou Duva. Proprio quelle doti che gli italiani avevano ammirato in lui a Sanremo mi 1983 mi mondiale contro Pedroza perso per un soffio. Lockridge è sempre stato sfortunato agli appuntamenti mondiali. La rabbia per le occasioni marnate sarà, per lui, un'arma in più. Un match che si preannuncia da k.o. L'arbitro, Tony Perez, avrà il suo da fare. La riuniom (ore 20,30) comprende anche un appuntamento interessante per gli appassionati italiani con l'impegno di Loris Stecca contro il messicano Ernesto Guevara. Un ritorno pieno di promesse per l'allievo di Bramhini dopo una parentesi sfortunata della sua vita. Non ci sarà la Rai-tv, ma Italia 1, che trasmetterà gli incontri domani sera. b. m. BOXE Stasera a Montecarlo difende il mondiale con Lockridge

Persone citate: Chavez, Don Curry, Duva, Ernesto Guevara, Hagler, Julio Cesar, Loris Stecca, Tony Perez

Luoghi citati: Italia, Montecarlo, Sanremo