Feriti marito e moglie

Feriti manto e moglie Bandito solitario assalta chiosco di benzina Feriti manto e moglie In corso Marche un rapinatore ha intimato ai coniugi di consegnare l'incasso e per spaventarli ha esploso un colpo di pistola: le schegge del proiettile li hanno colpiti in modo non grave Sembrava uno scherzo. Quando lui è sceso dalla moto e, avvicinandosi, gli ha puntato la pistola contro, il benzinaio gli ha detto: >Non fare io stupido: Ma quello era un rapinatore vero e gli ha sparato, per fortuna senza colpirlo direttamente. H proiettile, spiaccicandosi sul terreno, si è frantumato in mille pezzi che hanno ferito lui e la moglie alle gambe. Il bandito a quel punto è fuggito, rinunciando al bottino. Scena dell'aggressione, corso Marche all'altezza del numero 16, dove Natale Falaschi, 65, anni e la moglie Laura Saracino, 54 anni, gestiscono un distributore Aglp. Poco prima di mezzogiorno si presenta, dietro a due auto in attesa del pieno, un giovane su un'Honda rossa, casco in testa, giubbetto e cantalo ni stile militare, ' 'L'ha appoggiata sul cavalletto — ricorda un teste, — come se intendesse chiedere un'informazione*. «Invece obbietta il Falaschi — ha tirato fuori un pistolone cosi e me lo ha puntato contro: "fuorì.i soldi", mi ha detto: Il benzinaio, incredulo, pensa.ad uno scherzo. Del giovane vede solo gli occhi, perché non si è tolto il casco pensa quindi ad un amico buontempone che vuole giocargli un tiro di dubbio gusto, Si rende conto che quello fa sul serio quando, puntando l'arma verso il basso, lascia partire un colpo, sollevando un fascio di schegge. I frammenti colpiscono lui alla gamba sinistra e al tallone la moglie che, vicino a lui, sta servendo i clienti. Il giovane approfitta del trambusto che segue per darsi alla fuga, mentre i due co 111 chi potranno guarire in 15 giorni alla guida della Fiat Turbo diesel rubata, è stato condannato a 5 mesi di reclusione e 300 mila lire di multa. Simone, rimasto ferito ad un braccio da uno dei colpi sparati dai poliziotti per bloccare la macchina In fuga, ha avuto 4 mesi e 15 giorni di reclusione e 25 mila lire di multa. * Carlo Gelmetti, 21 anni, Bussoleno, via Salina, è ricoverato in gravi condizioni in ospedale. L'altra sera, mentre stava facendo l'autostop sulla statale 25 del Moncenisio, nei pressi di Bruzolo, è stato investito da un'auto in fase di sorpasso, che non si è fermata a prestargli soccorso. Aiutato da alcuni clienti del ristorante Serenella, il giovane è stato trasportato alle Molinette. La prognosi è riservata. 1 coniugi Laura e Natale Falaschniugi vengono portati al Nuovo Martini: la prognosi è di 15 giorni. * I poliziotti della 'Falco», la pattuglia antiscippo che ha già arrestato gli autori di numerose altre aggressioni, hanno fermato G. F. 16 anni, originario dell'Asinara, presunto autore di uno scippo ai danni di un automobilista in piazza Crimea. Affiancandosi ad una Al fetta con la sua Vespa gli avrebbe sottratto l'orologio d'oro. * Tonino Maccarone, 19 anni, e Francesco Simone, 26 anni, i due pregiudicati che, una settimana fa, a bordo di un'auto rubata, non si erano fermati all'alt di una pattuglia della polizia, sono stati processati ieri dal pretore Cociiovo. Maccarone, che era

Persone citate: Carlo Gelmetti, Francesco Simone, Laura Saracino, Maccarone, Natale Falaschi, Natale Falaschniugi, Tonino Maccarone

Luoghi citati: Bruzolo, Bussoleno, Moncenisio