Gli sciabolatori proprio a fondo

Gli sciabolatori proprio a fondo Gli sciabolatori proprio a fondo Mai così male negli ultimi 10 anni, e Fini li accusa di non allenarsi mia, si sono allenati ben poco». Ma al di là di ogni polemica resta una realtà amara: col decimo posto di Meglio nell'individuale e questo settimo posto a .'■quadre, gli azzurri hanno fatto registrare il loro minimo storico da circa dieci anni a questa parte. Oggi, nella penultima giornata dei campionati, si disputano intanto le eliminatorie della spada a squadre. Marco Enrico Classifica sciabola a squadre: 1) Urss; 2) Polonia, 3) Bulgaria; 4) Ungheria; 5) Francia; 6) Rfg; 7) Italia; 8) Romania. Finale 7° posto: Italia-Romania 9-6; finale 5° posto: Francia-Rfg 9-4; finale S". posto: Bulgaria-Ungheria 8-8 (vince Bulgaria per stoccate); finale 1' posto: Urss-Po- SOFIA — Il deludente settimo posto della sciabola a squadre (oro all'Urss e argento alla Polonia) non deve meravigliare più di tanto. Già nella prova individuale intatti gli italiani s'erano trovati in serie difficoltà ed avevano lasciato chiaramente intendere di non essere in forma. Come se non bastasse, nell'incontro con la Francia Marin ha riportato uno stiramento ai legamenti del ginocchio ed è stato costretto a tirare con una fasciatura elastica. E siccome i mali non vengono mal soli, c'è statò anche l'infortunio di Cavallere. che ha riportato uno strappo. Ieri, dopo un buon avvio contro l'Unione Sovietica campione del mondo (gli azzurri sono stati anche in vantaggio 5-2 ma hanno poi perso 9-6), gli italiani non sono praticamente più esistiti, perdendo, tra mille isterismi, contro i mediocri tedeschi dell'Ovest 9-7 e riprendendosi, quando ormai era troppi» tardi, nell'incontro ormai platonico per il settimo posto con la Romania 9-6. • Visto come sono andate le cose nella gara individuale r— ha detto il presidente Nostini — non si potevano nutrire molte speranze di vittoria con i sovietici, anche sé perdere, col vantaggio che si era accumulato, è stato un po' da sciocchi». Molto più duro il citi Fini, e con lui il responsabile della sciabola. Zub: ■/ ragazzi devono allenarsi di più, se vogliono fare buoni risultati. E quest'anno, a parte i giorni che siamo stati a For- SCHERMA Il titolo mondiale ai russi, azzurri solo settimi

Persone citate: Francia Marin, Nostini