Mandano: «Sapevo che eravamo puliti»

Mandano: «Sapevo ehe eravamo puliti» Mandano: «Sapevo ehe eravamo puliti» LODRONE — «Io appagato? Chi lo dice è scemo. Ho più fame di prima. Voglio ancora vincere. Il titolo mondiale è già alle mie spalle. Chiedo solo al Napoli di avere la stessa mia determinazione, di credere nella vittoria finale. Non a parole ma sul campo». Maradona è gasatlssimo. E' disponibile, felice. Volpecina lo definisce un mostro di bravura, Bruscolotti dice che sarà il sole del Napoli, Gurella, una sicura guida verso lo scudetto. De Napoli, infine, afferma die Diego è diverso solo in campo, dove _ grandissimo: fuori, nella vita di tutti i giorni, è un semplice. Maradona è giunto a Ladrone nel cuore della notte ha chiesto di cenare. Alle 2 è salito in camera. La 204. Ad attenderlo tutti i compagni di squadra. Torta e champagni' per festeggiarlo. La sveglia per El Nino, esentato da Bianchi dall'allenamento, è suonata alle S20. «Aspettatemi, verrò al campo per due giri di corsa. Non voglio perdere altro tempo». Ila detto. Trenta persone sugli spalti Arrivano due carabinieri. Chiedono quando arriveià Maradona. Hanno avuto incarico di fare in modo chi lutto proceda per il meglio. Restano esterrefatti quando apprendono die Diego è a Ladrone già dalla notte! «K li. sul campo, non lo vedete?». gli rispondono. Dopo un'ora e un quarto ritorna in albergo. E' contento perché da Milano giungono buone notizie per il Napoli. «Non poteva essere diversamente. Noi siamo puliti. Non vendiamo partile. So che Garella è stato a testimoniare, non ho mai credulo a sanzioni contro il Napoli»'. Diego, i tuoi compagni parlano già di scudetto. «Tranquilli. L'Argentina ha vinto il Mundlal perché siamo scesi in campo senza pensare alle feste del dopo. Occorrerà solo prepararci e scendere in campo determinati. Questo il segreto. Ho letto che la rosa del Napoli sarebbe ristretta. Se a Bianchi sta bene, sta bene anche a me. Il regista? Pecci era fortissimo. Ma potrei essere io il nuovo laro della squadra». «Io penso già al domani. E il domani significa Ninnili. E se il Napoli vorrà, sono pronto a sottoscrivere una lunga proroga al contratto. A Na[>oli sto bene. Solo che la gente deve lasciarmi tranquillo. Michele Gabelli La prima giornata in ritiro di Diego

Persone citate: Bruscolotti, De Napoli, Garella, Maradona, Pecci

Luoghi citati: Argentina, Diego, El Nino, Milano