Come si vive con l'amianto

Come si vive con l'amianto Come si vive con l'amianto Le dichiarazioni dei cittadini di Corto sulla scomoda vicinanza della miniera d'amianto e sui problemi ad essa connessi non sono piaciute al sindaco di Balangero. Giovanni Battista Data. In particolare, viene contestata la presunta munificità dell'Amiantifera verso il Comune che la ospita. .Quelli di Balangero — scrive il sindaco Data — non hanno mai preso i soldi dalVAmiantifera e l'acquedotto nuovo, le fognature e tutto il resto è stato costruito con i fondi comunali, e i mutui accesi dalla Cassa depositi e prestiti ne sono testimonianza: l'unico intervento effettuato dall'Amiantifera è il centro sportico denominato "Centro polisportivo Colombo" die utilizzano tutti, anche quelli di Corio.. .Se a Corio l'acqua scarseggia, le fognature non funzionano e non si spendono soldi per lo sport — aggiunge il sindaco — non è certo colpa di "quelli" di Balangero ed in particolare degli amministratori comunali. if Vincenzo Perrone, 30 anni, elettrotecnico. Montalto Dora, Via Baltea 11. indi ziato per l'Incendio doloso alla discoteca .L'Impero- di Case-inette d'Ivrea, che gestisce con un socio, non è mai stato arrestato, come erroneamente riferito dal giornale il 24 maggio scorso. La perizia disposta dal magistrato ha confermato il sospetto sulla natura dolosa dell'incendio. Ma le indagini avrebbero accertato che Perrone e il suo socio non potè vano ricavare alcun beneficio da un incendio doloso perché non erano assicurati.

Persone citate: Corio, Corto, Giovanni Battista, Perrone, Vincenzo Perrone

Luoghi citati: Balangero, Corio, Ivrea, Montalto Dora