Nei guai per aiutare il marito

Nei guai per aiutare il mante Temperatura di ieri massima + 29,2 + 29,2 + 21,3 + 24,5 minima media Rilevazioni del Servizio meteorologico dell'Azienda autonoma di assistenza al volo di Caselle alle ore 20: pressione a livello del mare 1019 mb; umidità 70";. Temperatura: massima +28.8: minima +20.2: media +23.6. Previsioni: cielo sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti nelle ore pomeridiane. Venti: calmi. Visibilità: buona. Temperatura: stazionaria. Professoressa accusa Carla Spagnuolo di abuso in atti d'ufficio Nei guai per aiutare il mante L'insegnante: «Ha convocato la mia preside per chiedere informazioni su di me» - Controdenuncia per calunnia - Il presentatore tv al centro della vicenda: «Quella donna mi perseguita» Secondo l'insegnante, la preside della -Nievo». Emilia Vaira, sarebbe stata convocata dalla Spagnuolo in Comune e sottoposta a una fila di domande che la riguardavano. L'assessore avrebbe invitato la preside a parlare alla Sanzone per farla desistere dal suo atteggiamento persecutorio nei confronti dell'ex amico. Raccontata da Gianluca Marchetti, la storia è cronaca di un delirio persecutorio: • Ho conosciuto la Sanzone nel 73. Probabilmente si è innamorata, senza essere ricambiata. Ho cercato di toglierle ogni illusione, ma sono cominciate le telefonate notturne, le scampanellate, le minacce contro i miei familiari. Sono stato consigliato dallo psichiatra che l'aveva in cura, il prof. Pennacchietti. a cercare di capirla: rompere del tutto il rapporto sarebbe state pericoloso per il suo equilibrio mentale». La situazione è precipitata L'assessore Carla Spagnuolo, è stata denunciata per •abuso in atti d'ufficio» da un'insegnante di lettere della media «Nievo». Salvatrice Sanzone, 36 anni. Ecco quanto raccontato nell'esposto presentato al pretore Guarna dall'avv. Volpini. L'assessore avrebbe convocato la preside dell'insegnante per chiederle informazioni riservate sulla Sanzone. Immediata la reazione di Carla Spagnuolo: una controdenuncia per calunnia presentata dall'avv. Foti. La vicenda ruota attorno a Gianluca Marchetti. 41 anni, titolare dell'agenzia di viaggi •Eureka», presentatore di una tv cittadina, che ha sposato due mesi fa Carla Spagnuolo. L'uomo, a sua volta, ha denunciato la Sanzone per minacce, molestie e danneggiamenti: -Sono vittima di una persecuzione che dura da anni e che ha coinvolto i miei genitori, gli amici, l'ex fidanzata, ora anche mia moglie». L'assessore Spagnuolo quando l'insegnante è venuta a sapere che Marchetti si era fidanzato con Fulvia Givone, ed era andato ad abitare in via Cavalli 14. -Il 9 inarco dell'83 — racconta ancora il presentatore — la polizia fece irruzione nel mio appartamento perché una telefonata aveva avvertito che c'era una sparatoria. Gli agenti se ne andarono, ma Salvatrice Sanzone si presentò alla portineria come ispettrice di polizia, dicendo che doveva svolgere indagini su un giro di prostituzione in cui era coinvolta una certa Givone. Episodi simili ne sono accaduti tanti. Mi sono rivolto all'avo. Foti. che ha convocato la Sanzone. la quale ha ammesso tutto, ma non si è arresa. Per un po' le telefonate sono cessate, anche perché avevo lasciato Fulvia, ma quando è venuta a sapere del mio fidanzamento con Carla Spagnuolo le persecuzioni sono riprese». Conclude l'uomo: -Assieme ai genitori e ai familiari della Sanzone, al corrente di tutto, abbiamo deciso di tentare ancora una strada: parlare alla preside. Un tentativo, del quale si è fatto carico mia moglie, ma die forse è slato frainteso. La storia, comunque, è già andata avanti troppo. Questo incubo deve finire».