Al Festival dell'Unità serata per i missionari

Al Festival dell'Unità serala peri missionari Al Festival dell'Unità serala peri missionari FERRARA — Per la prima volta in Italia durante un Festival dell'Unità i comunisti raccoglieranno soldi per 1 missionari che operano in Africa ed il mondo cattolico sarà fattivamente presente nella manifestazione. Nell'ambito del Festival Provinciale dell'Unita, che si svolgerà a Ferrara dal 30 agosto al 15 settembre, verrà organizzato una serata di solidarietà e beneficenza a favore delle missioni ferraresi che operano nel Continente Nero. • L'incasso di una di queste serate — ha spiegato il segretario provinciale del partito comunista ferrarese AKredo Sandri nel corso di una conferenza slampa di presentazione della lesta — verrà devoluto a due missioni che operano in Africa. Si tratta di una r.ovità assoluta a Ferrara e in Italia, ma non è tutto. Organizzeremo inoltre — ha proseguito Sandri — una sorta di campagna pubblica per due iniziative di carattere sanitario da realizzarsi nello Zaire • Ci è parso utile realizzare qualcosa di questo gene re — ha affermato il segre tario del partito comunista — quale segno tangibile verso l'opera svolta da nostri concittadini in Africa Prima, durante e dopo la festa raccoglieremo fondi che saranno utilizzati per la realizzazione di queste iniziative'. Verrano inoltre organizzati alcuni dibattiti che si preannunciano quanto mai interessanti. Nel pri mo saranno a confronto don Dioli che dirige una missione a Kamituga ed il sindaco di Ferrara Soffritti, mentre il secondo a.>puntaniento dovrebbe vedere la partecipazione an che di padre Turazzi che dirige un'altra missione nello Zaire. m. b, A Ferrara, si raccoglieranno fondi

Persone citate: Dioli, Sandri, Turazzi