Primo test dell'Inter Altobelli già in forma

Primo test dell'Inter Alleiteli! già in foranei Quattro gol nerazzurri ieri sera alla Ternatese Primo test dell'Inter Alleiteli! già in foranei VARESE — La nuova Inter di Trapattoni si è presentata ieri sera sul campo Ossola di Masnago. dove sta conducendo la preparazione, infliggendo quattro gol alla Ternatese, squadra dell'Interregionale. Di fronte a oltre settemila tifosi, arrivati molto numerosi dalla vicina Milano, con in testa il presidente Ernesto Pellegrini, il nuovo tecnico nerazzurro ha schierato nel primo tempo quella che potrebbe essere la nuova formazione tipo. Una formazione che rispetta quasi per intero quella dello scorso anno. In difesa è stato inserito il libero Passarella. Ferri è rimasto stopper e Bergomi e Mandorlini sono terzini. Più avanti staziona sulla fascia sinistra Baresi, con a fianco Tardelli. mentre a centrocampo, in posizione più avanzata rispetto a quella tenuta da Brady, si muove Matteoli. e sulla fascia destra corre come al solito Panna. Le due punte sono sempre Altobelli e Rummenigge. Tatticamente l'Inter non ha mutato schemi. Si nota, invece, molta determinazione in tutti sorretta da una condizione atletica già buona se si tiene conto che la formazione nerazzurra è soltanto al sesto giorno di preparazione. Il più in forma appare subito Altobelli, che si è mosso con molta facilità su tutto il fronte dell'attacco e sembra essere già quello applaudito al mondiale messicano. Rassicuranti le condizioni fisiche dì Rummenigge e di Passarella dopo le disavventure mondiali. Entrambi si sono mossi con disinvoltura. L'argentino, oltre a tenere la sua posizione dietro i difensori, si è sganciato molte volte in attacco specie sui calci piazzati e recuperando poi puntualmente la posizione. Il tedesco non sembra risentire degli acciacchi al ginocchio destro: ha affrontato gli avversari senza timore e ha calciato con entrambi i piedi, segno che sta bene. La formazione nerazzurra vista la pochezza degli avversari ha puntato a cercare «schemi intesa senza pensare mollo alle marcature finendo così per chiudere'))' primo tempo con due soli gol. Le reti sono state messe a segno la prima all'8' da Altobelli che ha ribattuto in porta un cross dal fondo di Rummenigge e dallo stesso Rummenigge al 16'. Alla fine del tempo, durato solo 40 minuti, finisce anche la partita perché nella ripresa Trapattoni cambia completamente formazione e manda in campo tutte le riserve e alcuni Primavera, timoroso che i titolari, ancora a corto di preparazione, possano fare brutta figura. Accanto ai giovani fanno così il loro esordio in maglia nerazzurra i nuovi acquisti Piraccini. Malvoglio. Calcatemi e Garlini, manca solo Marangon bloccato da una lieve distorsione. Anche l'Inter bis mette a segno due reti: la prima al 51' con Piraccini e la seconda al 56' col giovane Ciocci. L'Inter targala Trapattoni, al di là del risultato e della pochezza degli avversari, si è mossa bene e con determinazione. n. s. INTER-TERNATESE: 4-0 (primo tempo 2-0). Reti: all'8' Altobelli. al 16' Rummenigge, al 51' Piraccini e al 59' Ciocci. INTER (primo tempo): Zenga: Bargomi. Mandorlini; Baresi, Ferri. Passarella: Fanna, Tardelli, Altobelli, Matteoli. Rummenigge. INTER (secondo tempo): Malgiogllo: Rivolta, Pozzoni; Minaudo. Calcaterra. Verdelli: Pellegrini (dal 71' Di Vincenzo). Piracclni. Ciocci. Cucchi. Garlini.

Luoghi citati: Milano, Ossola, Varese