Ma finto è di moda

Ma finto è di moda Ma finto è di moda IL parrucchiere porge a Manon Lescaut, davanti allo specchio del suo boudoir, profumi e nei finti Invitandola a usarli per essere gradita al suo Gerente. Cosi nell'opera di Puccini, al secondo atto. Oggi 1 finti nei tornano di moda come artificio estetico per piacere e per sedurre. «Le signore mi chiedono sempre più di collocarli sui loro visi» spiega il truccatore Mario Audello, uno dei maggiori parrucchieri teatrali in Italia. C'è una ditta di Genova che li importa dalla Germania Federale e si possono acquistare a 6000 lire in una bustina che ne contiene dodici Fa chic metterli sullo zigomo destro o sotto rocchio sinistro, se neri, oppure al centro della fronte fra le sopracciglia, di colore rosso alla maniera indù. E poi ci sono le signore che non disdegnano il neo posticcio su una o due natiche... Per creare un finto neo occorrono tecniche differenti Ci sono quelli di seta autoadesivi che possono essere usati più volte; esistono quelli di ciniglia che vanno fissati con collante per due o tre volte. Molte donne preferiscono, però, farseli con l'eye-liner, ossia con la matita. Ma è un modo alquanto rudimentale e poco duraturo con il pericolo che 11 neo si trasformi in un antipatico rigagnolo scuro sul volto. Negli ultimi tempi, e fra le più giovani, vanno di gran carriera i nel colorati a forma di cuoricino oppure quelli a stella generalmente tre e luccicanti. Ma il neo nero resta uno stupendo kit d'eleganza. 8pecialmente se chi lo porta indossa un cappellino con veletta e scuote un ventaglio fra man' coperte da mitaines, ossia dai mezzi guanti. adoperato per cisti nel volto, xantelasml e accumuli di grasso nonché per nei e verruche comprese verruche seborrolche e nel verrucosi. Viene adoperato con 5«SSWf>6)Sffi2i£ Edoardo Bullone successo specie per gli arigiorni chiari, le cosiddette voglie. Ma è molto caro: togliere una verruca può costare oltre 800 mila lire. Gudrun Dalla Via

Persone citate: Dalla Via, Edoardo Bullone, Manon Lescaut, Mario Audello, Puccini

Luoghi citati: Genova, Germania Federale, Italia