...e continuano

...e continuano ...e continuano Ascona: (ino al 17 agosto «Da Marées a Picasso, 88 capolavori della collezione Von der Heydt» al Monte Verità. Bologna: fino al 3 agosto Ceramiche antiche al Museo archeologico di via dell'Archiginnasio. Ferrara: fino al 30 settembre Ensor & Magritte al Palazzo dei Diamanti. Firenze: fino al 18 settembre Donatello al Forte del Belvedere; fino al 21 settembre La Maddalena da Giotto a De Chirico a Palazzo Pitti. Genova: fino al 28 settembre «Il dipinto e il suo rovescio» a Palazzo Bianco: fino al 14 settembre grande retrospettiva di Otto Dix a Villa Croce (via Ruffini 3). Gorizia: fino al 21 settembre la grafica completa di Canaletto e Visentin! al Castello. Londra: fino al 10 agosto Kokoschka alla Tata Gallery. Losanna: fino al 28 settembre «Da Brueghel a Guardi» alla Fondation dell'Hermitage. Lugano: fino al 15 ottobre Goya dalle col'tzioni private spagnole e tino al 2 novembre I tesori degli Zar alla Villa Favorita. Maitigny: fino al 2 novembre Giacometti alla Fondazione Gianadda. New York: fino all'I agosto «I taccuini di Picasso» alla Pace Gallery (32 East 57" strada); fino al 22 ottobre «Vienna 1900: arte architettura design» al Museum of Modem Art. Padova: fino al 5 ottobre I secoli d'oro della medicina nel Palazzo della Ragione. Parigi: fino al 28 luglio Scultura francese dell'Ottocento al Grand Palais. Taranto: fino al 20 settembre «Gli Ori di Taranto in età ellenistica» al Museo Archeologico Nazionale. Torino: fino al 28 settembre Lucio Fontana nel Castello di Rivoli; fino al 14 settembre Tessuti ikat dell'Asia centrale alla Mole Antonelliana. Venezia: fino a) 12 ottobre «Futurismo Se Futurismi» a Palazzo Grassi: fino al 5 ottobre Paul Klee a Ca' Pesaro; fino al 28 settembre la Biennale.