Berruti-Rosso di Gianfranco Fiori

Berruti-Rosso Berruti-Rosso 6-11 SANTO STEFANO BELBO — Dodo Rosso, confermando il suo ottimo stato di forma che lo vede quest'anno al vertice della classifica del campionato, ha superato, sabato, allo sferisterio santostefanese, Massimo Berruti, per 11-6. Il portacolori della Spec di Cengio, oltre che sulla sua potenza, ha potuto contare sull'ottimo apporto fornito dai suoi compagni di squadra, specie da Massone, una spalla molto valida. Berruti, dal canto suo, pur dovendo subire la terza sconfitta consecutiva in campionato, è apparso in netta ripresa. Ha battuto in modo costante sui 70 metri, mostrandosi puntuale anche sul ricaccio ove però è mancato un po' in potenza. La sua squadra non ha «girato» a pieno itmo e il car.-oione canellese ha avuto scarso contributo specie dalla coppia dei terzini che hanno lasciato passare a centrocampo troppi palloni. Con questa nuova sconfitta la posizione di Berruti diventa delicata, anche se non ci dovrebbero essere difficoltà per il capitano della Agrifull a piazzarsi nei primi sei e quindi ad avere diritto a partecipare agli spareggi per accedere alle finali del campionato. Dando per scontati Aicardi, Bertola e Rosso come finalisti, dovrebbero contendersi il quarto posto Berruti e Balocco, quest'ultimo bene intenzionato a dar battaglia per difendere lo scudetto di campione italiano. La partita di sabato si è disputata di Ironte ad un discreto pubblico, anche se molti si aspettavano che la gara si giocasse in notturna anziché nell'afoso pomeriggio, cosa che ha impedito a molti filosi di assitervi anche per impegni di lavoro. Rosso ha subito preso in mano le redini della gara e già al riposo conduceva per 7-3 sull'avversario che, pur con caparbia volontà, non ha potuto tare altro che cedere le armi al rivale, molto forte in battuta, con tiri che arrivavano sui 75-80 metri. Gianfranco Fiori

Persone citate: Aicardi, Balocco, Berruti, Dodo Rosso, Massimo Berruti, Massone, Rosso

Luoghi citati: Cengio, Santo Stefano Belbo