Bettola in grande forma Balocco s'arrende (11 -5) di Gualtiero Franco

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Bettola in grande forma Balocco s'arrende (11 -5/ Aicardi, quattordici vittorie consecutive una poule che vedrà di fronte terza e sesta classificata e quarta e quinta. I probabili accoppiamenti saranno, salvo sorprese, Bertola contro Paoletto' (ammesso che sia la Caragliese la sesta classificata) e Balocco contro Berrutl. Si tratta di un'ipotesi fondata ma che va presa con beneficio d'Inventario. Andato sul 3-0, Bertola ha amministrato bene il vantaggio fino al riposo sbagliando pochissimo, bruvo com'è al ricaccio. Dopo l'Intervallo Balocco rispolverava qualche buona battuta ma pur migliorando non riusciva ad esprimersi come potrebbe. Gii Bid Giovanni Binda La situazione in serie A alla 5* di ritorno SERIE A (S' di ritorno): Mertese Dancing Chrlst (Tonello)-Amlcl di Castelletto Molina (Pavese) 11-5; Co moli Cuneo (Alcardi)-Aetor Sopredll Cava (Vacchetto) 11-3; Spec Cangio (Roseo)-Agrlfull Sarrlostetanete (Berrutl) 11-6; Cassa Rurale Vezza (Bcrtola)-Canalese Musso Macchine Agricole (Balocco) 11-5; Cassa Rurale Caratilo (Paoletto)-Don Degnino Arido n (Plrero) 11-7. CLASSIFICA: Aleardi 14; Bertola e Roseo 12; Balocco 8; Berrutl 7; Paoletto 5; Tonello 4; Pavese e Vacchetto 3; Plrero 2. PROSSIMO TURNO: martedì 29 ore 21 a Canale Balocco-PIrero; Mercoledì 30 ore 21, a Cenglo, Rosso-Vacchetto; a Mondovl Tonello-Berruti. Giovedì 31, ore 17 a Caragllo, Paoletto-Alcardi; ad Alba, ore 21, Bertole-Pavese. CUNEO — Settimana «doppia» per Ricky Aicardi: prima la Commissione giudicante (presieduta da Giuseppe Marat-otto, il giudice del Totonero) ha convalidato la vittoria di Cengio (11-10 contro Rosso), poi il campo gli ha regalato la quattordicesima vittoria consecutiva in campionato (11-3 contro Vacchetto). In casa della Comoi c'è ovviamente euforia: «C7 hanno riconosciuto quanto avevamo legittimamente conquistato sul campo», dice il presidente Mario Sereno «e questa decisione ha galvanizzato la squadra, che ha vinto alla grande anche contro I cebanl». Alla vigilia della sfida con Vacchetto-A.ugusto Rosso, c'era qualche apprensione in casa cuneese. Aicardi lamentava qualche linea di fobbre e non sembrava al meglio. Ha incominciato senza tentennamenti, portandosi sul 3-1, ma poi ha subito il momentaneo ritor- ' no di Vacchetto-Rosso, arrivati sul 3-3. La Sopredil Ceva le ha provate tutte per mettere in difficoltà la Comoi. Vecchetto ha battuto palloni non lunghi ma con effetto, alternandoli con altri potenti. E' mancata però di continuità, alternando buone giocate a errori. Aicardi non si è scomposto. Ha ribattuto colpo su colpo, senza strafare, ma con grande precisione e la partita non ha più avuto storia. Al riposo sul 7-3, il cuneese ha ancora forzato il ritmo, vincendo in scioltezza. Per la Comoi, una partita che conferma la sua gran vena, alla vigilia dell'Impegno di Caraglio (domani alle 17) e, soprattutto, del «ritorno» della sfida con Rosso, sabato prossimo, allo sferisterio di Piazza Martiri della Libertà. Gualtiero Franco

Luoghi citati: Alba, Balocco, Castelletto Molina, Cengio, Liguria, Mondovl Tonello-berruti, Piemonte