Promozione ligure lotta a due

Promozione ligure: lotta a due Promozione ligure: lotta a due Ventimiglia e Sanre DAL NOSTRO INVIATO SAVONA — Lo scorso campionato è stato vinto dal Vado, il prossimo dovrebbe essere una questione privata fra il Ventimiglia, che vanta tre secondi posti consecutivi, o il Sanremo 80, che può contare sulla «consulenza» dell'ex presidente della Sanremese, Gianni Borra. Vediamo il quadro completo del girone A di promozione ligure. Il Ventimiglia ha rinunciato alle prestazioni dell'allenatore Curti e assunto Adriano Pisano. Fra gli acquisti principali Sismondo della Damese Trattata anche la punta Sasso dell'Andora. Obiettivo, ovviamente, il passaggio in Interregionale. La vera sorpresa di questo primo scorcio di stagione riguarda il Sanremo 80. Gianni Borra, il «presidentissimo.. della Sanremese, è arrivato come consulente: Borra vorrebbe la promozione in Interregionale per dare la caccia alla sua ex squadra, retrocessa in C2, e che per giunta non naviga in buone acque. Due nomi per l'allenatore: Sinagra o, più probabilmente, Curti. L'Argentina Arma ha confermato Caboni in panchina e ceduto il centrocampista Andreoli al Vado. E' società equilibrata, che punta sul settore giovanile. Fra gli acquisti più importanti quello del regista Sabattucci dalla Dianese. E veniamo alle savonesi. Tutto nuovo alla Carcareie, a cominciaremo 80 (con la consul re dal presidente, che adesso è Marco Sardo. L'allenatore sarà Mino Persenda, che ha già cominciato a muoversi sul mercato: per rafforzare la ditesa è arrivato Fulcner dal Ceriate. E poi Barello e Bruno, rispettivamente mediano e centravanti dal Clavesana e lo stopper Pizzorno del Cengio. Trattative con l'Albese per il centrocampista argentino Soldano. La Veloce, dopo le trattative (sfumate) per una sorta di fusione con il Savona, pensa a un campionato lontano dalla zona retrocessione. Il nuovo allenatore sarà Corrado enza di Borra) sembra Orcino. ex giocatore granata. Situazione molto incerta al Varazze. Il direttore sportivo Pietro Arcuri resterà solo in presenza di un programma ambizioso. Il sodalizio nerazzurro è in trattative per la conferma dell'allenatore Antonio Marcolini. Crisi dirigenziale al Cariale, che cerca un successore al presidente Puppo, ' dimissionario. Potrebbe essere proprio il segretario Merlo, bandiera della società per tanti anni. Nonostante la retrocessione vende molto l'Andora, sempre alle prese con guai finanziari. no le grandi favorite Sono savonesi anche le due neopromosse. Finale e Bastia, che hanno confermato i rispettivi tecnici Daga e Rolando. SI tratta comunque di società ambiziose: come por gli altri, finora molte trattative ma nessun movimento già concluso. L'impressione è che il mercatino dei dilettanti entrerà nel vivo solo ad agosto. Cricenti, nonostante i contatti con l'Albenga, resterà presidente del Bastia. Il Libarna deve fare i conti con la pesante squalifica (cinque anni) al presidente Malfettani. Il terzo posto di quest'anno autorizzerebbe a sperare, ma la squalifica ha portato senza dubbio problemi anche gravi. L' Ovada ha cambiato allenatore: ora è Paganetto (ex Legaccio). Fra i movimenti più importanti l'acquisto del portiere Giaccherò e dell'attaccante Moretti dalla Levante C. Infine Sestrese e Sampierdarenese. La prima ha assunto il et della Rappresentativa Stoppino al posto di Cataratti, segno di ambizioni che crescono. Nuovo tecnico anche per la Sampierdarenese: Gualco ha sostituito Bussalino. Sandro Chiaramonti Vela a Diano DIANO MARINA — Sabato e domenica prossimi, a Diano Marina, si disputa il Trofeo Primavera. E' una regata velica, ormai «classica., riservata alle imbarcazioni della classe «optimlst».