Nuoto titolo alla Sisport

Nuoto, titolo alla Sisport Nuoto, titolo alla Sisport Ai campionati piem TORINO — Con rassegnazione della Coppa alla Sisport Fiat, la società che ha ottenuto il più alto punteggio complessivo, si sono conclusi ieri nella piscina «Dino Rora. di corso Moncalieri a Torino, i campionati piemontesi assouti di nuoto. L'atleta più titolato è slato Mauro Rodella flfia Sisport Fiat che, nello stile libero, ha saputo imporsi tanto sulle gare più brevi, i 50 e 100 metri, quanto su quella più lunga, i 1500, aggiungendo al suo bottino i 400. Il suo compagno di squadra Marco Zanon ha prevalso nei 200 con il tempo di V57'. Nello stile libero femminile Lucia Vigliano (Litertas Sa Fa ) si è aggiudicata le gare più veloci, i 50 (tempo di 28"10) con Valeria Audisio m seconda posizione (28 "80). i 100 con 50 centesimi di vantaggio su Barbara Moro (Sisport Fiat): 1 00 "70 contro 101 "20. Le distanze più lunghe, invece, sono state il regno di Silvia Pesola (Sisport Fiat, anno 1971) con la tredicenne Nadia Pautasso (Libertas Sa.Fa.) a ruota sia nei 400 sia negli 800. Nel dorso Fabrizio Ghidcni (Libertas Sa Fa.) ha vinto con facilità i 100 Andrea Cerruti (Sisport Fiat) si è aggiudicato i 200 su Alessandro Giraldo (Rari Nantes Torino); tra le ragazze, assenti Savarmo e Tuozzo, via libera a Laura Gaiero (Sisport Fiat) Per Laura Dusio (Sisport Fiat) è stato uno scherzo, dato il forfait di Alessandra Zambruna, imporsi. ontesi, record di vittori sia pur con tempi modesti, in entrambe le gare (100 e 200) mentre tra i ragazzi le assenze di Andrea Cecchi e Claudio Abruzzese hanno permesso a Mauro Rubih (Sisport Fiat) di realizzare una bella doppietta. Silvia Grattapaglia (Sisport Fiat) ha centrato la vittoria sui 100 e 200 farfalla ed in campo maschile Stefano De Alessi (Libertas Sa.Fa) sui 100. ed Andrea Grassini, sulla distanza doppia, si sono divisi titoli in palio. Nei misti, Fabrizio Imperadore (Rari Nantes Torino) ha nettamente superato il compagno di squae per Mauro Rodella dra Giuliano Campanaio sui 200 ed Alessandro Giraldo, un altro atleta della Rari, si è imposto sui 400 davanti a Luigi La Sorsa (Fiat). Elena Prato ha latto Ieri plein nelle gare femminili, ma sui 400 la più veloce è stata l'anconitana Federica Orlandi, fuori classifica, con il tempo di 5' 11 "70. Nelle staffette la Sisport Fiat ha dominato le due 4x100 stile libero mentre la Libertas Sa.Fa. (con i maschi) e la stessa Fiat (con le ragazze) si sono equamente divise 4x200 stile libero e 4x100 mista. Renato Botto

Luoghi citati: Torino