Ora al Gravellona manca un portiere

Nel mercatino di Promozione trattative interrotte per le ferie Nel mercatino di Promozione trattative interrotte per le ferie Ora al Gravellona manca un portiere Facchini e Bava storie parallele LaHovese non munita al Girone C Quattro papabili per l / , ' DAL NOSTR PETTENASCO — Dopo un mese di appuntamenti bisettimanali è calato il sipario sulla quindicesima edizione del mercatino dei dilettanti che come s avvenuto negli ultimi anni si è tenuto all'hotel Approdo di Pettenasco. Ancora una volta tra i club più attivi figura il Gravellona che davvero sta allestendo uno squadrone. Il presidente Donini è alla ricerca di un terzino fluidificante ed è andato nuovamente all'assalto del sunese Bosco e dell'omegnese Vianello. Inoltre gli arancione dopo aver confermato in settimana l'anziano libero Barozzi. sono alla ricerca di un portiere: Boldini ha in pratica rifiutato il trasferimento (è vicinissimo al Borgoticino) e cosi il clan arancione si è messo nuovamente in movimento. Tra i papabili figurano Coppo che il Borgomanero è intenzionato a vendere. Francescani o Balzano del Borgoticino e Lazzarini. ex Borgosesia e Castanese. Anche sul fronte delle cessioni i tocesi sono stati attivi e cosi Ferraretto potrebbe finire al Carisio mentre Alipedi è stato richiesto dallo Stresa e. si dice, anche dalla Juve Domo in sostituzione di Valdo in procinto di accasarsi in un club di Prima categoria. Mentre il Villadossola ha annunciato l'ingaggio del nuovo mister Oscar Dalan (gli azzurri hanno acquistalo dal Gravellona il centrocampista Minazzi) restano libere le panchine di Trecale (Tacchini ha detto di no) e Verbania (pare però scontato l'incarico a Cesarino Butti, l'ex centrocampista del Torino, del Cagliari e dell'Ivrea). La Cossatese ha nuovamente chiesto al Borgosesia il centrocampista Marola ed è pure vicina all'acquisto del libero Feletti e del jolly Brigato dal Grignasco. I rossoneri valsesiani in settimana potrebbero concludere con la Biellese un triplice colpo a sensazione tesserando II centrocampista Dal Molin. il bomber Martini e la promessa Florio Se ne sono invece andati, oltre a Moschet e Garampazzi, anche gli attaccanti Petrone al Sant'Orso e Livorno (Juve Domo). Il Borgomanero ha in pratica riconfermato la formazione dello scorso campionato (sembra sfumato il passaggio di Borzoni al Romentino) e l'unica novità di rilievo è costituita dalla vendita definitiva del portiere Fassoli allo Stresa. Con il rientro di Berteletti alla guida del Gattinara, è ritornato in organico ai vignaioli il centrocampista Stampini, l'anno scorso in forza al Suno. mentre dovrebbe andarsene Pietrobon probabilmente al Carisio. Il Dormelletto ha ufficializzato gli innesti di Signore prelevato dalla Farese. del terzino Bonini (ex Mezzomerico e Gattinar. iTia di proproetà del Novara) e di Marchetti avuto dal Borgoticino. mentre il Mezzomerico ha ricevuto numerose offerte per Emanuele Leonardi (Gravellona, Verbania. Borgoticino). Al club oiancoblù potrebbero approdare Fabris d ge Romito. a maglia numero uno O INVIATO Roberto Eynard Entrambi vestirann DAL NOSTRO INVIATO STRAMBINO — Il mercato di luglio si chiude laureando la Strambinese grande protagonista e probabilmente primo outsider del prossimo campionato. Gli ingaggi di Baratella, Jon, Campanile e Lago, quello probabile di Bcggian, gli altri, non ancora sfumati, di Dal Molin e Pupillo, sembrano proiettare la formazione allestita'dal duo Picentino-Barbero (cui si aggiunge ora l'allenatore In seconda Diego Miope) dalla bassa classifica alle posizioni di vertice. Unico problema: l'affiatamento tra vecchi e nuovi. Ma tra I primi troviamo elementi del cajibro di Perri e Cervaio, giovani che dovrebbero senza dubbio fornire un apporto prezioso. Dicevamo di Pupillo: sembra che la guizzante punta della Biellese interessi molto al Nizza, che dal canto sud ha concluso per Bava al Bra. La società braidese ha chiuso un'altra trattativa: ha acquistato dal Seo Borgaro il centrocampista Luciano Facchini, ex grande speranza dei calcio canavesano. Viene da una stagione tutta ombre e luci: un cambiamento dovrebbe giovargli non poco. Il Seo ha praticamente chiuso la campagna acquisti: riscattato Girardi, e ingaggiati Gibin e Russo dal Lascaris e dal Madonna di Campagna, il ds Piero Perona ha ceduto Libertini e oggi dovrebbe concludere per Telese al Rivarolo. Il presidente dei granata, Giovanni Arondello, sta tentando anche un potenziamento del settore offensivo: dopo Bona e Ceccotti, o la casacca del Bra potrebbe arrivare Adriano Bianco, l'anno scórso'à OrlgrfasCo. Ma" soprattutto si attende di conoscere'Il destino di Walter Barbi, sempre richiestissimo dal Piobesi. Campagna finita anche per il Mathi. Seterie è stato riscartato dal Moncalieri, Gambatesa finirà probabilmente all'Aosta. Arriva in compenso una pattuglia di giovani in prova l'anno scorso dal Barcanova: sono Zaio, Chlarlo, Puttoman e Graziano. In settimana si è riunita l'assemblea dei soci, che ha confermato la piena fiducia a tutti I dirigenti, a iniziare dal presidente Edore Pederzoli. Cambiamenti societari anche a Ivrea, dove un gruppo di nuovi dirigenti affiancherà Tornasi, Benvenuti e Sorla. Tra questi spicca Antonio Cuomo, eletto vicepresidente: il suo primo «regate» all'Ivrea è stato il giovane Paonessa, dallo Strambino. Movimenti in vista a Crescentino, dove si attende ancora il nuovo allenatore (si ripetonop i dubbi della scorsa stagione). E' arrivato da Chlvasso il portiere Muzio, dovrebbe partire (o forse appenderà le scarpe al chiodo) l'anziano Meola. Un portiere anche per il Trino: è Banfo, in arrivo da Casale. Il Gassino, perso Muzio, si è rifatto con l'ingaggio di Sapienza Grande attesa intanto per il destino di alcun, formazioni, che potrebbero essere ripescate In extremis. Tra queste il Nizza, prima esclusa dall'Interregionale, e il Seo, qualora i posti disponibili aumentassero. Giampiero Pavido DAL NOSTRO INVIATO NOVI LIGURE — E' fatta: la No vose ha cambiato pròpnoia e si-è iscritta al campionato. Dopo quasi .due., mesi di trattative il commercialista torinese Bruno Crozzo e Marco Lumini di TaglioIo Monferrato, titolare di una catena di negozi di surgelati, hanno rilevato dal dimissionario Dino Roseo il pacchetto della società per 80 milioni. Adesso Crozzo (che probabilmente assumerà la carica di presidente) e Lumini sono al lavoro per presentare una squadra competitiva. Nella «rosa» mancano molli pezzi da novanta come Negri e Lupone, finiti alla Valenzana, Barile e Fossati al Cartelli. Astrua all Albese II primo passo comunque è già stato fatto: alla guida della Novese .è stato chiamato Bartolomeo Anastasio, il mister miracolo della Nlcese, preparatore atletico di Massimo Berruti e di Carlo- Balocco. Il suo posto, nel clan astigiano della -matricola», è stato preso dal fratello Piero. Il primd'colpo di scena arriva comunque da Canelll. La società ha assunto e quasi subito «licenziato» Giuliano Ciravegna, ex allenatore del Bra. Secondo alcune voci 10 sponsor non voleva che la sua immagine di industriale fosse in qualche modo legata al cognome dell'allenatore, che è lo stesso del sofisticatore di Narzole in carcere per omicidio plurimo. Ma Giuliano Ciravegna, non ha niente a che vedere con il vino, è uno stimato funzionario del Banco di Roma. Intanto continua il «valzer» delle panchine. Il Quattordlo ha dato il benservito a Anselmo Giorcelli e ha assunto Piero Mariani, allenatore delle giovanili dell'Alessandria. 11 San Cario ha optato per una soluzione interna: Gianfranco Precerutti è stato sostituito con Carlo Monichino La Valenzana si è rinforzata con l'acquisto di Lupone e Negri (capocannoniere lo scorso anno) dalla Novese e di Fait dall'Alessandria. Viavai di giocatori anche a Bra. Il nuovo presidente Antonio Marengo e il ds. Piero Reviglio hanno acquistato Lucio Facchini dal Seo Borgaro, Massimo Bava dal Nizza Mutatomi, Luca Garelli dalla Sommarivese e due giocatori molto giovani del Torino. La società gialloiossa ha anche ingaggiato un nuovo tecnico (Carlo'Borsalino è andato a guidare il Cuneo in Eccellenza): si tratta di Franco Tallone, ex bomber dell'Albese e della Carmagnolese, allenatore delle giovanili del Victoria Ivest. al suo primo impegno importante. Novità arene alla Valeo di Mondovi. Bruno Cavallo ha portato alla sua «corte» Gian Luca Lequio. del Borgomanero e Mario Ponti, classe '64, mezzala dJ Casale. In arrivo anche due giovanissimi (sono del '68) prelevati dal Valsangone: il portiere Chisari e la mezzala Piscitelli. Fiorenzo Panerò