Donadoni a Vipiteno illumina il Milan Entusiasta Berlusconi «Come Rivera»

In campo la squadra più discussa senza Hateley, Massaro e Di Bartolomei In campo la squadra più discussa senza Hateley, Massaro e Di Bartolomei Donadoni a Vipiteno illumina il Milan Entusiasta Berlusconi: «Come Rivera» Sei reti dei rossone di FAUSTO ROSSI VIPITENO — Ecco 11 Milan. La squadra più discùssa dell'estate, la squdra più rinnovata si è presentata ieri, affrontando in amichevole il Vipiteno. Il Milan ha vinto solo 6 a 0, l'anno scorso si era imposto per 13 a 0. Ma questo, lo ripetiamo, è un Milan molto cambiato (ieri dei nuovi acquisti hanno giocato soltanto Giovanni Galli. Galderisi e Donadoni), e soprattutto è un Milan che manca ancora di giocatori importanti, come Hateley, Massaro, Di Bartolomei e Bonetti, che oltre alla squalifica sino al 23 agosto, ieri ha rimediato anche una distorsione ad una caviglia. E' toccato quindi a Donadoni dare spettacolo. L'ex atalantino ha segnato due splendidi gol, è stato a lungo applaudito dagli oltre 7 mila tifosi. Anche il presidente, Silvio Berlusconi, è rimasto affascinato da Donadoni: -E' runico che può tornare ad accendere la luce a San Siro dopo Rivera... E' beneaugurante che sia toccato a lui segnare il primo gol della stagione. Ma sono contento an- ri alla squadra locale ( Vipiteno. Roberto DonadoChe per Galderisi-. All'amichevole di ieri, ha assistito anche lo staff al gran completo della Roma. L'allenatore Eriksson ha detto: -Donadoni mi è piaciuto molto, ma non lo scopro certo adesso, da due anni è fra i giovani migliori. Il Milan? Non si può giudicare da questa prima amichevole, ma sicuramente sulla carta è fortissimo, sono convinto che quest'anno sarà fra le squadre più pericolose-. Di questa prima partitella, resta ancora da dire che nel secondo tempo Liedholm ha cambiato completamente la squadra, se si fa eccezione per il capitano Baresi. Oltre a Donadoni, se la sono cavata bene anche Galderisi, Virdis e Baresi. Il Milan, adesso, sarà atteso da una nuova amichevole, il 31 giocherà in notturna a Rovereto. E in questa occasione, quasi sicuramente, si vedrà qualche nuova pedina. Intanto, anche ieri, il presidente Berlusconi ha parlato a lungo di calcio. La grossa novità delb» stagione è la seguente: doppietta dell'ex atalantino) - Quest'anno n ni è ormai diventato il beniamino della tifoseria rossonera .Abbiamo abolito i premipartita. I nostri giocatori hanno un ingaggio più che sufficiente e avranno dei premi, a scalare, dal primo al quinto posto in classifica. Quindi, se finiranno fuori dall'Uefa, non riceveranno una lira-. A Berlusconi è stato chiesto chi vede come futuro presidente della Federcalcio: Partitella per l'Atalanta, con Magrin e iente premi-partita • Carraro non credo che ne abbia molta voglia, Boniperti è bravo ma viene da una militama troppo totale, sarebbe accettato difficilmente dagli altri. Matarrese? E' una brava persona, è preparato, è serio .. Presto, andrò a Roma e mi incontrerò con Carraro. Gli parlerò di molti problemi; il calcio è troppo penalizzato, lo Stato si porta via il 35 per cento degli introiti, nessun'altra attività è cosi tartassata. Comunque, i problemi sono molti, cercheremo di risolverli piano piano VIPITENO-MILAN 0-6 VIPITENO: Fizzinini; Hofer, Linossi; G. Deangetis, Michaeler, Blaser; M. Deangelis, Zucal, Holzknecht, Kirkler, Cloche. MILAN: G. Galli (46' Nuciarl); Tassottl (85' Sola), Maldlni (46* Costacurta) ; Baresi, Manzo (58' Stroppa), F. Galli (70' Barbili); Evani (58' Zanonceili), Wilkins (85' Baleslnl), Galderisi (64' Capasso), Donadoni (80' Baldo), Virdis (80* CappeUini). Arbitro: Klotzner. Reti: 8' Donadoni, 39' Donadoni, 42' Galderisi, 81' Capasso, 82' Baresi (rig.), 87' Zanonceili. Prandelli goleador

Luoghi citati: Roma, Rovereto, Vipiteno