Alla Publikompass il «1° trofeo di calcio Lotto-Comunicare»

NOTIZIE dalle AZIENDE NOTIZIE dalle AZIENDE Gruppo Industriale Meccanico e Componentlstico La Gimeco si rinnova L'azienda porta II capitale sociale a 10 miliardi E' in atto una profonda ristrutturazione nel Gruppo Gimeco. L'azienda che è organizzata in Divisioni operative, ha in corso, nei programmi di Innovazione tecnologica, investimenti per nove miliardi di lire. . Dividono meccanica Nell'ambito di questa divisione, specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti «chiavi in mano», per linee automatiche di montaggio robotizzate, flessibili e modulari, banchi prova e di collaudo, l'azienda ha (innato recentemente con la ditta Johann A. Krause GmbH di Brema (azienda leader in Europa nel campo delle grandi linee di montaggio), un accordo di collaborazione operativa per la costruzione di impianti per la movimentazione, linee di montaggio robotizzate, sistemi di misura e di collaudo. A seguito dello scambio delle visite dei presidenti delle due società, il dott. Johann Krause ed il Cavaliere de! Lavoro ing. Armando Giargia, è stala inoltre firmata una lettera di intenti per lo sviluppo di una compartecipazione societaria, e pertanto le due aziende operano da ora, congiuntamente sul mercato italiano, e l'esperienza acquisita dalla ditta Krause con i suoi prodotti è completamente disponibile per l'industria italiana anche nei sistemi di misura e di controllo flessibili basati sul principio della moderna tecnica laser. L'accordo prevede parimenti il trasferimento dell'esperienza Gimeco nella progettazione e realizzazione dei banchi per il controllo della qualità e affidabilità, sui mercati europei. Divisione componentistica La Divisione ha recentemente realizzato componenti per auto completamente innovativi, alcuni dei quali hanno già dato risultati positivi avendo acquisito importanti ordini a programma. Oltre alla realizzazione di componenti per auto è stato brevettato un sistema di guida e di anticollisione nella nebbia e sono stati depositati nove nuovi brevetti nel campo della componentistica per auto. Viene segnalato di notevole interesse il nuovo gruppo alzacristallo elettrico ed un nuovo tergiposteriore che presentano concetti innovativi in quanto a caratteristiche tecniche, dimensioni e peso ridotti. E' stato inoltre sviluppato recentemente un gruppo trimotore per la movimentazione sedili ed è in fase di avanzata progettazione una nuova pompa benzina elettrica. E' parte integrante della Divisione Componentistica, la Sezione Torneria Automatica, Plastica e Pressofusione, dove vengono prodotti componenti per auto, marina, esercito. Per il carro armato Leopard viene prodotto il gruppo cervello di guida. Il Gruppo Gimeco è stato omologato per le forniture militari. Divisione Rcsit La Divisione Resit di recente costituzione. Ricerche e Sviluppo Innovazione Tecnologica, è dotata di un attrezzato laboratorio elettronico e meccanico per la ricerca e sviluppo nel campo della componentistica e della robotizzazione industriale. Gimeco CIAD (Qualità Affidabilità Durata) Il Gruppo Gimeco ultimamente ha costituito un servizio Gimeco QAD con personale specializzato che opera sul controllo della qualità. Sono stati istituiti sei circoli di qualità per il controllo della qualità totale. i Glargla i Sintesi professionale del fondatore ed attuale presidente del Gruppo: La Fiat lo assunse alle proprie dipendenze assegnandogli la responsabilità di un reparto di 120 persone (aveva appena 21 anni) e gli venne data la responsabilità della progettazione di tutti gli impianti del velivolo Fiat FC20 bis, partecipò personalmente alla realizzazione del prototipo ed alla omologazione a Guidonia. Fu per tre anni assistente di Pontecorvo e Fubini nella ricerca, realizzo diverse apparecchiature scientifiche ed elettroniche, il primo cavo coassiale, uno scandaglio marino ad ultrasuoni, ed una centrale di tiro, partecipò alla costruzione dell'apparecchiatura «ora campione» utilizzata per il segnale orario trasmesso dalla RAI Insegnò per quattro anni fisica, matematica, elettronica Nel 1972 su proposta di Andreotti fu nominato Cavaliere del Lavoro. Pertini gli conferì la medaglia d'oro della scienza e cultura e la medaglia d'oro al merito industriale. al0 TrofAlla Publikompass il di calcio Lotto-Comunicare» al0 Trofeo Si è concluso a Milano sul campo Vismara il 1° Trofeo di Calcio LottoComunicare a 7 giocatori, organizzato appunto dalla rivista pubblici' tana Comunicare e sponsorizzato dalla nota azienda di articoli spotivi. Il torneo, che si è svolto sul campo di calcio del circolo sportivo Mondadori (eccezion fatta per le finali), ha visto la partecipazione di 8 squadre fra agenzie e concessionarie di pubblicità. Si è aggiudicato l'ambitissimo troìeo la squadra della Publikompass che ha prevalso nella finale per il 1° posto sull'agenzia MVL grazie a due reti di Maurizio Introna che si è inoltre guadagnato il premio per il capocannoniere con 7 reti. Ecco la rosa dei vincitori: Viola L. Cannarella P Cannarella G, Vasciaveo. Viola M . Introna. Bongini, Sajeva. Pruni. Tota, Codazzi, allenatore Ruffo. La finale per il terzo posto è stata vinta da Comunicare che si è imposta sull'agenzia Pirella Goetche. dopo i tempi supplementari. Gestnord sceglie «J&P Milano» Ge&tnord S.p.A., la Società di gestione dei Fondi Comuni di investimento Nordfondo e Nordcapital. ha affidato il proprio budget pubblicitario alla «J&P Milano», agenzia Otap. La scelta è motivata dalla pluriennale esperienza maturata dai titolari dell'Agenzia, O. Jiritano e D. Panizza, nel settore finanziario ed in quello particolare dei «Fondi», durante un ventennio di lavoro in Italia ed all'estero. I Fondi proposti da Gestnord, di cui Nordcapital sarà prossimamente operativo, sono collocati tramite le Sedi e le relative dipendenze di Istituti e Aziende di Credito di primaria tradizione ed importanza In tutta l'Italia settentrionale (Banca Sella, Banca Lombarda DD. e CC. Banco di Desio e della Brianza, Credito Emiliano, Banca Anonima di Credito. Banca Bovio, Banca Carlo Buffa, Banca di Savigliano Martina & C. Banca Industriale Gallaralese, Banca Operaia di Bologna, Banca Passadore & C . Banca Popolare Valconca, Banca Zenone, Banco di Bergamo. Banca di Credito P. Azzoaglio. Cassa di Risparmio di Bra). SIVIT: tecnologia d'avanguardia anche sulle pareti domestiche. Con cotone e resine di cellulosa è stato realizzato dalla SIVIT un rivestimento tessile per pareti particolarmente resistente alla polvere, termoisolante e fonoassorbente. Si chiama Decor ed è prodotto negli stessi stabilimenti della SIVIT s.r.1. di via BottictUi 80 a Tbrino, l'industria chimica di fama internazionale specializzata in coperture esteme impermeabili pedonabili. Decor si presenta come une confortevole e bella tappezzeria, senza giunzioni, in una gamma di colori molto ampia. Con Decor si può ottenere una superfìce liscia o granulosa secondo le proprie esigenze estetiche ed i propri gusti. Decor aderisce perfettamente alle vecchie pareti, è igienico, assolutamente non tossica La sua preparazione è molto semplice e oer applicarlo basta ia spatola oppure si può rissare a spruzza La Sivit propone Decor a quanti tra privati costruttori, progettisti, architetti, vogliono ottenere un risultato sicuro ed esteticamente di eccellente livello. Per ogni chiarimento, basta telefonare allo 011 - 2667I9/20JI958.

Luoghi citati: Bologna, Bra, Ciad, Europa, Italia, Milano, Pontecorvo