Alessandria, cosa c'è dietro l'angolo?

Alessandria, cosa c'è diètro l'angolo? Alessandria, cosa c'è diètro l'angolo? Grande incertezza in Lega i bilanci - ALESSANDRIA — Ultimi., ore per decidere Il dettino dell'Alessandria calcio che, fallito per un codio l'obiettivo dalla promozione In C1 al termine del campionato '85/86, ha ora dinnanzi a té un futuro quanto meno dlfflclie e Incerto. Entro questa tara dovranno essere depositati In Lega I bilanci, consuntivo e preventivo, ■ le fldejussloni di 150 milioni a garanzia del prossimo campionato, per II momento non si sa ancora chi affronterà questa Incombenza. Domenico Bertonerl, l'Imprenditore toscano dietro ella misteriosa finanziarla che ha rilevato II 100 per cento dell'Alessandria dal fratelli Calieri al termine di due stagioni fa? Oppure un nuovo gruppo deciso, finalmente, a rilevare la società del glorioso Orso grigio? GII Interrogativi sono senza risposta, la tifoseria mandrogna è preoccupata, e sono timori certamente fondati. Terminato II campionato, fallita la promozione-, Bertonerl fece sul futuro dei grigi - Occorrono almeno 3 sapere che non aveva Intenzione di proseguire (d'altra parto ha anche problemi con la Lega, essendo sua anche la Massose, sempre di C2, stesso girone dell'Alessandria), molti allora si dissero pronti a subentrare, al momento di concludere, però, nessuno ha raggiunto, non si sa bene per quali motivi, l'accordo. Cosi si è sfilacciata una fantomatica «cordata» legata ad un operatore ligure, cosi si è defilato, dopo tante parole e tante assicurazioni, Cesare Brin, farmacista In Cairo Montenotte e presidente della Cairote, retrocessa In Eccellenza dalla C2. Non è riuscita nell'Intento neppure una «cordata» tutta alessandrina, guidata da Michele Sandronl e Nando Ceratogli, già In passato dirigenti del «grigi», anche perché quando ha chiesto aiuto ad altri Imprenditori alessandrini ha trovato porte — meglio sarebbe dire portafogli — chiuse. Defilato Infine, dopo aver fatto sperare II contrario, an¬ Entro stasera dovranno 00 milioni, ma nessuno che Renzo Fossati, ex patron del Genoa, che doveva fare «cordata» con l'alessandrino Mario Ortensio Negro, rimasto da solo. Con tante «cordate» sfilacciate difficile sperare di poter trattare con Bertonerl che, ceduti alcuni pezzi tra i migliori dell'Alessandria — Greguccl, "Sgarbossa, Camolese —, continua a ripetere di non voler continuare. L'ultima speranza 6 aflldata ad un accordo tra II gruppo guidato da Sandroni e Cerafogli e Ortensio Negro: se sapranno scordare vecchi motivi di «ruggine» e uniranno le forze potranno mettere sul tavolo quel tanto di milioni bastanti per «liquidare» Bertonerl (che potrebbe anche accontentarsi di 300400 milioni, visto che lui ne aveva sborsati 660 e molti ne ha Incassati con le cessioni) e garantire II futuro dell'Alessandria. Ma occorre fare In fretta, I tempi sono cortissimi. essere presentati sa chi li sborserà f. m.

Luoghi citati: Alessandria, Cairo Montenotte