Tamburello: il Vigliano perde il derby

Tamburello: il Vigliano perde il derby Tamburello: il Vigliano perde il derby VIGLIANO — Neppure II derby col Castetfbrro e la prodezze di capitan Cussotto hanno potuto smentire la cabala che vuote II Mobili Vigilano Garbi sempre sconfitto negli Incontri casalinghi. «In trasferta abbiamo parso una sola partita in tutto II campionato — si sfoga II presidente Emestino Qerbl —, ma sul nostro campo non riusciamo mai a combinare nulla». E cosi è stato pure sabato, nell'anticipo della 4' di ritomo ddla saria A di tamburello. Il Vigilano è partito di slancio: Il Caotetferro, un po' sciupona, si è trovato ad inseguire. Ma è questiona di un attimo, ad ecco gli alessandrini che pareggiano: 22. L'incontro s'Incanala sul binari dal perfetto equilibrio: 3-3, 4-4, 5-5, 6-6. Dopo un'ora a mazzo abbondante di gioco II punteggio è fermo sul 7-7: la due squadra si contendono il primo set In un sot gioco. Arato porto In vantaggio II Vigilano, ma acca un fallo di Riccardo Pattavano, ecco urto svarione dal terzino Quasso, ecco altri due errori di Dcllavalle: 8-7, Il primo set va al Castelletto. Quando la due formazioni ritornano In campo, Il Vigilano apparo psicologicamente distrutto ad Invano II direttore tecnico Delauda rimescola la carta a sua disposizione: Il Castolfarro Ingrana una marcia in più ed poche battuto si porta a condurra par 5-1. Molti spettatori lasciano gli spaiti ritenendo che l'Incontro non abbia più nulla da offrire. Ed Invacj, mentre comincia a piovere, si assiste alla rimonta dal padroni di casa fin sul 8-7. Ed è solo con un catto affanno che gli alessandrini riescono ad incamerare anche II secondo punto In palio (8-8). SERIE A (15* giornata): Bussolengo-Ongari Mermiroio 2-0 (8-5, 8-8); Castelferro-VIgllano 2-0 (8-7, 8-6); Madola-Rdlo 1-1 (8-7, 5-8); ValgataraAstl braco 2-0 (8-63-5); Bona» Sotto-Aldeno 2-0 (8-7, 8-1); Ronzo Chlenla-Sslvl Verona 2-0 (8-2, 8- CLASSIFICA: Bussotengo p. 26; Ballo a Castelfarro 19; Medole 18; Botiate Sotto 17; AsU Iveco a Vigilano d'Asti 15; Ongari Marmlrolo 13; Ronzo Chlenls 12; AWeno 11; Valgatela 9; Salvi Verona 6.

Persone citate: Cussotto, Quasso, Ronzo Chlenla-sslvl, Ronzo Chlenls, Vigliano

Luoghi citati: Medole, Verona