Il Vado cerca un uomo-gol

Il Vado cerca un uomo^goJ Il Vado cerca un uomo^goJ Ma l'assetto resterà VADO L. — Andata e ritorno nello spazio di una sola stagione: il Vado è di nuovo in Interregionale. Ha vinto il girone A della Promozione ligure dopo un duello allo spasimo con la Ventimigliese. Tra le squadre del Ponente ligure è sicuramente quella che dispone della maggiore tranquillità societària. Si fa un po' tutto in famiglia, un gruppo di amici bene organizzato e che si è dato, proprio In questi giorni, un nuovo assetto. I punti di forza restano sempre il presidente, l'Ingegner Giovanni praticamente immutato - Ciarlo, e il direttore sportivo Giorgio Bandi «Servirebbe un maggior impegno da parte delia città, maggiori aiuti ci consentirebbero di non dover stare col fiato sospeso-, annota il presidente Ciarlo. Ma II clan rossoblu spera, e ne ha buoni motivi, in una costante aumento della ■febbre» calcistica a Vado Ligure in considerazione dell'effetto Savona e Cairese, le «cugine» retrocesse dalla C2. E poi l'Albenga, insomma tanti Incontri di campanile. A Vado hanno sollevato per primi il problema dei fuori quota: ogni squadra non può allineare più di quattro giocatori con oltre 25 anni. «E' un diktat, non si tiene conto dei programmi a unga scadenza delle società-, tuona il presidente Ciarlo. L'anno prossimo il Vado rischia di trovarsi con l'intera «rosa» luori quota. Le prime novità. Dice il direttore sportivo Giorgio Bartoll: «Al memento abbiamo Ingaggiato l'attaccante Andreoli, 24 anni, dell'Argentina di Arma, e uno del Bagnasco del Cenglo, Marco, 22 anni, terzino di fascia. Slamo alla ricerca di una punta d'esperienza, per Il resto vedremo-. A proposito dell'uomo gol, pare che il Vado sia interessato a Catroppa del Casale e Altovino della Cairese. Si tratta di due ex rossoblu, ma ci sono difficoltà di carattere economico a frenare i progetti dei vadesi. Poi si parla anche di Negri della Novese e di Scaturii, entrambi ex della Sanremese. Forse arriva Catroppa «Il nostro obiettivo? Conquistare la salvezza al più presto possìbile. E se poi ci riuscisse di far meglio del sesto posto, ottenuto durante "l'era Tonelll", tanto di guadagnato », osserva ancora Bartoli. Ivo Pastorino Trofeo Poretti IMPERIA — L'U.S. Caramagna, con 1892 punti, ha vinto la 9* edizione del Trofeo «Poretti», corsa podistica su strada, organizzata dalla P.A. Croce Bianca di Imperia. Ha preceduto Pro S. Pietro Sanremo (1198). U.S. San Camillo Imperia (749), U.S. Maurina Imperia (564) e Atletica S. Giovanni Bianco Bergamo (390). Alla competizione, art'colatti in otto categorie, hanno partecipato diciannove società. Questi i singoli vincitori: Sandro Corrado (senior), Carlo Dossi (veterani A), Rolando Debenedetti (veterani B), Corrado Bado (junior), Agostino Raso (allievi), Stefano Mllesi (ragazzi), Silvana Acquarono (donne) e Tiziana Maglio (ragazze). Regata Optimist IMPERIA — Francesco .Ravagnolo ha vinto la regata per imbarcazioni del tipo «optimist», che ha concluso il primo corso di vela, indetto dal Circolo Velico Imperiese Ha preceduto. Rosanna Ferrerò Lisa Spinelli e un'altra decina di giovanissimi concorrenti. I corsi, accolti con successo, anche per gli ottimi risultati conseguiti.

Luoghi citati: Argentina, Bergamo, Casale, Imperia, Sanremo, Savona, Vado Ligure