Albenga «congelata» di Maurizio Fico

Albenga «congelata» Albenga «congelata» In attesa di chiarezza ALBENGA — Ore decisive per l'Aioenga: stasera è prevista una nuova riunione per il cambio di gestione alla guida della società e si spera che giunga finalmente la fumata bianca. In attesa di uno sbocco positivo, finora gli unici due fatti concreti sono stati il passaggio del centrocampista Sarti Magi al Pinerolo e l'Iscrizione della squadra al campionato. C'è un lungo elenco di questioni da affrontare con urgenza (programmi, nuovo allenatore, rapporti col Comune), ma la situazione è stata congelata: il primo nodo da sciogliere riguarda l'assetto societario. Il consiglio direttivo è dimissionario. Giovanni Mammola, nominato dall'assemblea commissario straordinario, da oltre un mese sta lavorando per preparare il terreno all'ingresso di un nuovo gruppo di operatori, capace di risolvere finalmente la lunga crisi che s'è aperta dopo la scomparsa del presidente Bruzzone. I tempi si stanno dimostrando più lunghi del previsto, ma la posta in gioco è molto alta e 'riguarsull'assetto societario da il futuro dell'Albenga per I prossimi anni. Ha detto Mammola: «Ci sono le premesse per uno sbocco positivo. Gli operatori interessati hanno ribadito la piena disponibilità ad accogliere l'apporto e il contributo di quanti hanno a cuore le sorti della società e intendano collaborare. Sono trattative laboriose, ma è meglio aspettare un giorno di più e partire col piede giusto». Entrare nel dettagli e indicare I nomi dei candidati alla presidenza è molto difficile, perché non esiste un unico gruppo beri definito. Diversi operatori tanno capo a Nunzio Cricentl, Industriale della frutta, il presidente vincente del Bastia Vlllanovxse, squadra neo-promossa In Promozione. Si parla con insistenza, però, anche di un noto imprenditore di Albenga, che mai prima d'ora si era impegnato in prima persona nella guida della società glallorossa. Stasera, o al più tardi in settimana, si conoscerà il volto della nuova Albenga. Maurizio Fico

Persone citate: Bruzzone, Giovanni Mammola, Sarti Magi

Luoghi citati: Albenga, Mammola, Pinerolo