«Non sapevo di Crosta» e Citrini dà le dimissioni

«Non sapevo di Crosta» e Citrini dà le dimissioni «Non sapevo di Crosta» e Citrini dà le dimissioni DOMODOSSOLA — C'è maretta ai vertici della Juve Domo. L'ex presidente Eugenio Citrini si è dimesso dalla carica di responsabile del settore tecnico, che gli era stola affidata per portare a te-mine la campagna acquisti e cessioni. Citrini ha lasciato perché era stato tenuto all'oscuro dell'acquisto del difensore Flavio Crosta, 29 anni (Grignasco). « Una scelta che non mi sento di condividere — ha spiegato l'ex presidente — sia per l'età del giocatore sia perché nella vecchia rosa esistevano soluzioni alternativa meno onerose. Non è poi ammissibile che al mercatino di Pettenasco tutti sapessero dell'acquisto di Crosta meno il responsabile tecnico della società interessata-. Il nuovo presidente della Juve Domo, Ezio Della Piazza, si limita ad affermare che «l'Indicazione di Crosta é venuta dall'allenatore Balzarmi. E non si poteva non tener conto di una richiesta avanzata da chi allestirà la squadra-. Polemiche a parte, la Juve Domo sembra comunque destinata a rinnovare radicalmente i ranghi. «L'obiettivo — dice il presidente Della Piazza — è ripetere almeno il campionato dello scorso anno che ci ha visto costantemente nelle prime posizioni. Dobbiamo però tenere d'occhio la situazione finanziaria. I due traguardi non sono incompatibili: contiamo di ben figurare-. La Juve Domo ha ceduto uno dei suoi «gioielli-, il libero Paolo Capra, al Legnano, per oltre SO milioni. Entro pochi giorni sarà poi perfezionata la vendita del mediano Massimo Zanzi al Vigevano. Ceduto anche lo stopper Adolfo Fuse al Gravellona. La società ossolana ha poi rinunciato definitivamente a Sergio Giovannone. Sul piede di partenza anche Fostinelli e il ditensore Maurizio Bionda, mentre il regista Cesare Rampi sembra destinato a rimanere. La società ossolana ha acquistato il tornante Pasquino (Mezzo- merico) e il libero Comazzi (Sunese). Ben avviato l'ingaggio di Fochesato, stopper appena ventenne con oltre 70 partite in C2. «Nei nostri programmi ci sono ancora un'ala sinistra e un centrocampista di sicuro rendimento — dice Della Piazza — è però ancora presto per fare i nomi-, Adi Vi Adriano Velli

Luoghi citati: Domodossola, Grignasco, Pettenasco