Saint Vincent: problemi legati al centrocampo

Saint Vintemi: problemi legati al €entroeampo Saint Vintemi: problemi legati al €entroeampo SAINT-VINCENT — Futuro incerto per il Saint-Vincent che, lasciato lo sponsor torinese Maros (azienda di Gigi Rossini), sta aspettando una risposta dal casinò della Vallèe per un contributo finanziario. Per ora, la società è bloccata e intrattiene solo «pourparler» nelle sedi estive del mercato calciatori. Dice l'addetto stampa del sodalizio biancoceleste, Luigi Pensino: «Nessuna novità. La squadra é stata iscritta al torneo Interregionale come Saint-Vincent calcio e con Giorgio Puia allenatore. Se gli avvenimenti avranno un'evoluzione positiva attueremo un programma di potenziamento; altrimenti dovremo rinunciare all'ap- porto di Pula-. Perosino prosegue: «Non abbiamo portato a termine nuovi acquisti, né abbiamo ceduto giocatori. Quelli dell'anno scorso saranno tutti confermati, a meno che non si debba provvedere a un ridimensionamento del piani societari-. Qualche movimento, però, è avvenuto. Il Saint-Vincent nella stagione '86-87 dovrà rinunciare al centravanti Zoppo (rientrato al Quincinetto), al mediano Coppo (in servizio militare) e al «regista» Pezzilli, che ha chiesto di tornare a Roma (città d'origine) per stare vicino al padre ammalato. Oggi i problemi tecnici di una formazione che è stata fra le protagoniste dell'ultimo torneo sembrano soprattutto legati al centrocampo e all'attacco. Pezzilli, infatti, era il «perno» della manovra offensiva. La sua partenza, unita a quella di Coppo, costringerà un centrocampo di cursori a cercare una nuova fonte di gioco, ruolo nel quale potrebbe essere provato Monteforte, che, però, ha bisogno di maturare ancora sul piano tattico. Davanti basteranno il solo Cusano e le «bombe» su punizione di Orsini? Il problema del gol, già sofferto la scorsa stagione, rischia di riproporsi e non sembra risolverlo il giovane e pur bravo Miriello. Dalla linea mediana in su il Saint-Vincent ha bisogno di almeno due elementi. Non dovrebbero esserci difficoltà, invece, in difesa, reparto che ha trovato solide garanzie in tre o quattro giovani. Arriverà un nuovo secondo portiere, visto che Maritan ha voglia di andare a cercar «gloria» da altre parti- d. cr.

Luoghi citati: Pula, Quincinetto, Roma, Saint-vincent