Savona, tante ambizioni di Sandro Chiaramonti

Savona, tante ambizioni Savona, tante ambizioni Il presidente Quartarol SAVONA — Franco Quartaroli, mantovano di origine, novarese d'adozione, giramondo del calcio (ultima «piazza» Ravenna), da tre giorni è il nuovo padrone del Savona Calcio. Franco Bertoli, il ■vecchio» presidente, ha rotto gli indugi, ha abbandonato le (deboli) trattative con gruppi savonesi e ha venduta la società allo «straniero». Bartali resterà nella sede di piazza Diaz ancora qualche mese, per favorire il passaggio delle consegne, poi uscirà di scena: ma molti sostengono che Quartaroli riuscirà a convincerlo a restare in qualche modo nel «giro» biancoblù Quartaroli s'è portato appresso gli uomini di cui si fida di più, a cominciare dall'allenatore Dino Binaceli!, e ha fatto irruzione nell'ambiente del Savona con la toga di un ciclone. Ormai da mesi tutti parlavano di ridimensionamento, di squadre modeste, di ambizioni da riporre nel cassetto. «Non ho soldi ma sono un grande manager, un grande presidente, un grande esperto di calcio. Sono un vincente, assieme vinceremo molto», sono state le prime parole di Quartaroli quando ha messo pie¬ Juve Domo: pole i: «Vinceremo molto» de nella sede del Savona. Ha dato la carica senza paura di sembrare Immodesto, e ria raggiunto l'obiettivo di far parlare nuovamente del Savona. Molti tifosi, per ora, non si pongono altri interrogativi. Ha continuato II nuovo presidente del club biancoblù: «Savona è una piazza importante, a me piace. Non mi spaventa il fatto che per l'ultima partita dello scorso campionato al campo ci fossero soltanto 49 spettatori. Era successo anche a Ravenna, ma alla fine della stagione eravamo in quindicimila». Quartaroli è già partito con il suo piano di potenziamento tecnico. Della vecchia squadra resteranno in pochi (gli unici ad avere possibilità sono Barlasslna, la bandiera, e Baldi, l'autentica promessa), poi arriveranno I giocatori del «giro» Quartaroli-Binacchi. Uno é già sicuro: Il centravanti Musiello, 32 anni, un passato in serie A, che assumerà anche le funzioni di direttore sportivo. Fra le altre trattative, quelle per il brasiliano Carlino (ex Suzzara) e per molti altri: con Quartaroli le novità non mancheranno. Sandro Chiaramonti lemiche per l'arri

Luoghi citati: Ravenna, Savona, Suzzara