Pisa rinforzi per la serie A

Pisa, rinforzi per la serie A Pisa, rinforzi per la serie A PISA — Anconetani: •CI consideriamo già in serie A». Simoni: «Voglio una squadra soprattutto seria, sia in campo che fuori». E il gioco? Ancora Simoni: «Prima di tutto la zona». Schachner: «Non dimenticate, sono un campione». Sclosa: «Sogno ancora la maglia granata, ma il Pisa mi va benissimo». Battute spigolate in occasione del raduno del Fisa, l'altro pomeriggio, all'abazia di San Zeno, dove c'è stato l'incontro con le autorità. Poi, ieri mattina, partenza in pullman per il tradizionale ritiro di Volterra. La comitiva nerazzurra è partita con il nuovo mister Simoni, attendendo il responso della magistratura sportiva per sapere se resterà in B, o, come tutti sperano, tornare in A. E' una condizione di ambiguità che in condizioni normali crea più inquietudine che euforia, ma Pisa è un ambiente particolare, dove Anconetani sa dare una forte carica di sicurezza: «Sarà certamente A», va dicendo ovunque. Ormai tutti gli credono. In questa prospettiva il Fisa, oltre ' all'acquisto di Schachner cerca di compensare le pesanti partenze di Berggreen e Kieft (finiti rispettivamente a Roma e Torino) con contatti per un altro straniero (si parla dell'austriaco Folster). Simoni, che non è un trascinatore, ma un pragmatista, parla di zona in linea generale,; ma probabilmente deve an. cora capire come .farà giocare questo Pisa, che oltre ai due stranieri ha perduto Baldleri (rientrato a Roma), Muro (Napoli), Armenise (Bari), e perderà forse Volpecina (Roma o Napoli), mentre non ha ancora recuperato lo stopper Ipsaro, operato ai legamenti e in corso di riabilitazione in Olanda. In cambio delle perdite, oltre al già citato Schachner, sono rientrati alla società alcuni nerazzurri che avevano a suo tempo lasciato Pisa senza rimpianti: Gori (Empoli), Birigozzi (Sorrento), Bernazzanl (Inter). Tra 1 nuovi, oltre a Schachner, importante l'arrivo di Sclosa. Non tutte le cartucce, tuttavia, sembrano sparate, c'è un rapporto solido e antico sia con la Roma, sia con il Napoli che hanno sempre dato al Fisa qualcosa. Per la partenza possibile di Volpecina si parla degli arrivi di Di Carlo o Tovalieri (o di Carannante e Marino). La truppa restante è già nota. C'è esuberanza di portieri (Mannini, Gradina e Nistari, rientrati da Sorrento); c'è uno stopper coi fiocchi (Il nazionale Under 21 Progna; c'è II «vecchio» regista Giovannelll, ci sono I difensori Cavallo e Colantuono, I centrocampisti Caneo e Mariani. La .società ha dovuto per prima cosa mettere in ordine II bilancio; li resto è affidato a Simoni il saggio. r r. c. tasei squadre