Bocce: Manzo e Vitto in un fantastico finale

Nel campionato per le società di categoria A Nel campionato per le società di categoria A Bocce: Manzo e Vitto in un fantastico finale Confermati tra i giocatDante Amerio-Depetri TORINO — La Vadese-Ristorante da Cesco con Angelo Manzo e Giampiero Vitto ha vinto la tredicesima prova della fase eliminatoria del campionato per società di categoria A, organizzata esemplarmente dalla Madonna del Pilone che ha messo in palio il trofeo Uniblock all'insegna del memoria! Renzo Olivero. Delle 47 coppie iscritte soltanto 41 erano presenti a causa del ritiro della Barbero Monti Bosco che si è unita al dolora del suo giocatore Felice Calvi, colpito dalla tragica morte in un incidente automobilistico d! un figlio di 22 anni. La competizione s'è iniziata alle 14 di sabato, agli ordini dell'arbitro Mario Occelli, con un minuto di raccoglimento di tutti i presenti in solidale partecipazione al lutto detto sportivo ed ha esaurito i quarti in giornata, nonostante l'acquazzone che ha costretto tutti a trasferirsi nei bocciodromo coperto del Benolla. Due partite eliminatorie si sono evidenziate sulle altre per prestazioni tecniche ed estrema incertezza del risultato ed ambedue hanno avuto come protagonista la Cmacese di Vay-Baroetto. Nella prima contro la Madonna dd Pilone di Trucco-Calliero gli accosti millimetrici, le bocciate a ripetizione, la possibilità di far propria la partita presentatasi di volta in volta all'una e all'altra squadra, han no creato l'ideale incertezza: in modo particolare, i verdi della Madonna del Pilone possono rimpiangere il mancato realizzo dell'B più 3 e la bocciata della vittoria tallita da Calliero sul 10 pari. Nella seconda, nei quarti, la Oriacese è andata in vantaggio contro la Colombo di E. GranàgliaReita per 10 a 3. ma ha subito la rimonta dei genovesi che sul 7-10 hanno fallito il 7 più 4 e sono stati inline sconfitti per 11-10. nonoori più interessanti con l'altra coppia finalista s - Un minuto «fa' silenzio per il lutto di Calvi stante tre pallini di E. Granaglia che ne aveva già colpiti due in precedenza. I rimanenti quarti sono stati facile appannaggio della Biellese di Dante Amerio-Depetris sull'Auxilium di Minuto-Lovera per 11-7. della Valeo di Bdlotti-Baudino sulla Biellese di Losano-Spineiio per 11-5 e della Vadese di Manzo-Vitto sulla Biellese di Crestani-Scarparo ancora per 11-5. La semifinale per la Biellese e la Valeo non ha avuto storia in quanto I monregalesi hanno fallito due favorevoli occasioni nelle prime due giocate e poi si sono completamente disuniti soccombendo per 13 a 0. La seconda semifinale invece si è giocata sul filo della boccia che determina la giocata fino al 5 pari per poi riscontrare il lento ma progressivo defilamento della Vadese che ha superato la Ciriacese per 13 a 7. La finale ha visto una partenza a razzo della Vadese che ha preso il largo per 12 a 0, un buon ritorno della Biellese che si è portata a 6. ma il trionfo finale dei liguri per 13 a 6.' Manzo,ha realizzato in tinaie un fantastico 19/20, e già in semifinale era giunto ad un ottimo 31/36 ed un pallino, confermando, come Vitto in accosto, di essere tra gli elementi più interessanti della massima categoria. E' la terza settimana che ci occupiamo ddla coppia Dante Amerio-Depetris. finalista nel campionato italiano a coppie, tricolore con Amerio al campionato italiano di tiro e finalisti ieri' gli apprezzamenti su di loro vanno al di là dei già eloquenti risultati. La classifica è guidata dalla Colombo con 55 punti; Nizza 46; Barbero Monti Bosco 40; Valeo 38, Ciriacese 35; La Fissa 23: Vadese 20; Madonna del Pilone, Stronese e Biellese con 17; Frutterò, Busallese e Morando 9; Auxilium 8; Poverino 6; La Famigliare 4; Cesano e Bra Bocciofila 2. Osvaldo Comodilo

Luoghi citati: Bocce, Nizza, Torino