Aicardi straccia Berruti

Pallone elastico; l'ex tricolore della Sanstefanese sconfitto per 11-1 Pallone elastico; l'ex tricolore della Sanstefanese sconfitto per 11-1 Rinvio per pioggia di Tonello e Pirero Aleardi straccia Serrati Balocco 11 Pavese 5 La gara dominata dal capitano della Subalcuneo in gran vena - L'avversario, in non buone condizioni fisiche, alterna buone prestazioni a improvvisi crolli - Si rigiocherà rincontro di Cengio con Rosso? SANTO STEFANO BELBO — Non vi è stalo spettacolo purtroppo per i tifosi OC Agrilull allo sferisterio «Augusto Manzo». La Subalcuneo-Co.Mo.l., trascinata da un Aleardi in gran vana, ha infatti inflitto un 11-1 al quartetto di casa, punteggia che da solo sintetizza, in un modo un po' troppo impietoso, l'andamento della gara. Un Berruii probabilmente non nelle migliori condizioni fisiche (è apparso pallido e svuotato di energie) non è mai riuscito ad impensierire l'avversario nó in battuta né tantomeno al ricaccio, arma vincente questa per un Aicardl balzato prepotentemente alla ribalta in questo scorcio di stagione, come d'altronde è sua abitudine. Accanto all'ex tricolore nella Sanstetanese non ha potuto brillare neppure Paolo Veglino, un ragazzo che ha I numeri per ben figurare in futuro mentre, messo k.o. da un Infortunio Giancarlo Assolino a far tristemente da spettatore con un piede ingessato, I terzini Alossa e D'Albenzio non hanno fatto granché contro gli avversari più smaliziati. In sostanza, In questa Sanstefanese-Agritull (che punta ancora a piazzarsi tra i primi sei posti per poter disputare poi la poule qualificazione) Berruti doveva essere, nelle intenzioni dei dirigenti, l'uomo-guida per I giovani dall'alto della sua indubbia classe e della sua esperienza. Le attese sono andate in parte deluse, soprattutto perché l'ex campione d'Italia alterna a buone prestazioni pause improvvise contro i più forti (si ricordi come esempio Rosso ed Aleardi, battitori ormai troppo potenti per lui). Si tratta di un naturale calo tisi- I co probabilmente per un atleta I che, grandissimo all'inizio alla battuta tanto da mettere k.o. una sta- gione a Diano Castello tutti gli av versarì, è stato poi colpito da una trombosi ascellare I cui effetti probabilmente si fanno sempre più pesantemente sentire in campo con il passare delle stagioni Visto l'esito dell'incontro contro imbattuto Aleardi (4-0. 4-1. 9-1 al riposo i parziali in favore dei cuneesi con molti giochi però arrivati ai 40 pari), qualcuno si chiede se non vi sia un po' di spazio alla battuta anche per il giovane Vogli no, visto che il pallone di Berruti non è più • brutto» per chi ricaccia. Saranno problemi che indubbiamente la Sanstetanese dovrà affrontare, contando su di un recupero del suo capitano. Visi lieti sull'altro fronte nello spogliatoio della Subal-Co.Mo. dove tutti, accanto ad Aicardl, stanno giocando bene. Il famoso secondo ricorso, presentato dai dirigenti cuneesi contro la decisione del giudice sportivo di far riglocaT^TnWrWo-drCengro"cont'rò1a Spec-Acna di Rosso, sarà probabilmente esaminato il 20 luglio dalla commissione disciplinare della Fipe, presieduta dal ben noto giudice Marabotto (il magistrato che segue l'inchiesta sul Totonero). Sono molti, nell'ambiente pallonistico, a pensare che l'incontro verrà rigiocato, in quanto II regolamento parla di ^pallone sempre asciutto^ durante le fasi di una gara, ed a Cengio i due quartetti giocarono per parecchio tempo sotto la pioggia. I dirigenti di Aicardi, naturalmente, si augurano che il loro •centro-ricorso* venga accolto. Le polemiche, comunque, non mancheranno qualunque sarà il verdetto. Giovanni Binda CANALE — Un Balocco In plana torma ha battuto lari, senza troppe difficoltà, la squadra degli Amici di Castelletto Monte capeggiata da Bruno Pavese, per 11-5. Il capitano delta rompervi Canalese Musso. Macchina Agricola, con un avvio tranquillo, h? permesso a Pavese di aggiudicasi I primi giochi. Il giovane, ssntostefanese con une buona bautte • ben alutato dalla spalla Gallts no, nette prima fase della partita ha dato vita a un gioco spumeggiante con cólpi potenti, spedo alla battuta. Dopo II riposo, stri risultato di 5-5, Balocco ha premuto a fondo l'acceleratore e, grazia anche a un calo notevole nel complesso delia squadra di CeeteKetto Molina, non ha più concosso ':n gioco all'avversarlo. Pavese, nella seconda parte di gara, ha accorciato notevolmente la battute e, incappando anche In una saria di falli, ha agevolato II compito al campione Mattano. Dopo la sconfitta subita giovedì ra contro Roseo, Pavese ha cosi infilato un altro risultati negativo che lo relega negli uitfitì' posti della classifica. Balocco, dal canto suo, ha dimostrato Ieri di essere In otttmn forma, pronto a difendere r*d"i fase finale II suo titolo di campione. Tutte la squadra nel compi.. so ha girato bene spade nel due terzini. Orasse e Scavine. Discrete la prova di Olii II, anche sa In alcuna occasioni ha dimostrato di essere un po' Incerto La gara d è disputata di fronte ad un discreto pubblico. Il prossimo impegno di campionato vedrà Balocco opposto, sempre allo sferisterio di Canale, ada squadra Cassa Rurale di Caragllo (Paoletto-Bel monte). Anche quest'Impegno si presenta non eccesdvamente difficile par Balocco in attesa dd test Impegnativo contro Bertela, ad Alba, domenica 27, Gianfranco Fiori Giocavano con Vacche MONDOVI' — Ancora due partite sospese per il maltempo, si tratta degli incontri tra Livio Tonello e Giorgio Vacchette e tra la Don Degnino di Marco Plrero e l'Albese di Felice Bertela: in entrambi i casi è data la pioggia violenta a costringere al blocco e al rinvio delle otre. iocisiva nella lotta per la salvezza, O partita Tonello-Vacchatto in notturna, dio sferisterio di Monne r<l è iniziata regolarmente, ma ai quinto gioco, sul 2-2, e stata sospesa. L'arbitro ha mandato tutti negli spogliatoi, ha atteso la mezz'ora di n'.o, poi ha constatato con i capitani delle due squadre l'impossibilità di p-oseguire l'incontro, che sarà probabilmente recuperato mercoledì sera. La Meriese Dancing Christ di Tonello-Solferino e l'Astor Sopredil di Vacchetto-Rosso II, rimangono cosi a quota due, appaiata al penultimo posto della classifica. Vacchette aveva cominciato bene l'attesa sfida, portandosi in vantaggio per 2-0, grazie anche ai i riracci del recuperato Arrigo Ros) so. Poi Tonello si era ripreso, raggiungendo gli avversari. •E" una partita tutta da giocare - ha commentato il presidente cebano Giovanni Taramasso — ma noi dobbiamo vincere per sperare ancora: Anche Tonello ha bisogno di punti per non retrocedere. La ^battaglia dei poveri' in serie A, è soltanto rinviata di qua! che giorno. Ad Andora il gioco per la Don □agnino di Marco Pirero e l'Albese di Felice Bertolè è durato soltanto circa un'ora e mezza. Fino a quel momento, il campione di Got tasecca si era espresso su livelli di eccellenza sfruttando la sua precisione in fase di battuta e mettendo sovente in difficoltà l'avversario. Pirero, da parte sua, ha disputato una delle migliori prove di questo torneo riuscendo in molti scambi a tta e con Botola mettere in difficoltà l'avversario. Alla fine però ha vinto la pioggia e dopo la sospensione l'arbitro ha deciso di rinviare la partita. Con ogni probabilità l'incontro sarà recuperato giovedì prossimo, se Bertela accetterà di giocare a sole ventiquattro ore di distanza da una partita di torneo in programma mercoledì sera a Cengio contro Rosso

Luoghi citati: Aicardl, Alba, Andora, Balocco, Cengio, Diano Castello, Italia, Santo Stefano Belbo