Nel girone B il primo obiettivo è far quadrare diffìcili bilanci

Entro nel vive in questi giorni il mercato dei calciatori dilettanti Entro nel vive in questi giorni il mercato dei calciatori dilettanti Nel girone B ilprimo obiettivo è far quadrare diffìcili bilanci Promozione piemontese Le squadre partecipanti Le società, prima di spe BORGARO — Non è certo una campagna acquisti memorabile, almeno per il momento. Le società della provincia torinese, alle prese con conti economici in precario equilibrio, puntano soprattutto sugli scambi, un sistema che permette di risparmiare il contante ma rende molto più complesse le trattative. Cosi le prime giornate del mercato di Borgaro non hanno portato a grosse novità. L'affluenza degli operatori è stala buona, e molte trattative sono in piedi. Ma per vederle concluse occorrerà almeno attendere la prossima settimana. Si muove molto la matricola Montanaro, società che non nasconde l'ambizione di ben figurare. Perso l'allenatore Girard? ha richiamato Pozzan, che già sedeva sulla panchina canavesana nella stagione 84-85. Malgrado le molte oflerte, i dirigenti hanno dichiarato incedibili il centroavantl Grasso e il promettente Rabino. In compenso hanno lasciato partire l'esperto Sarboraria (a San Giorgio, dove è arrivato il nuovo mister Feria dall'Amicizia Chivasso). Sono arrivati Severino dalla Biellese e i due gioielli della Sangui slese. Castellina e Ossilo. Il primo è un mediano che ha dato ottime prove anche nel ruolo di libero; il secondo è un centroayanti potente ma tecnicamente ben impostato (dieci gol l'anno scorso). Il Bollengo, recuperati Vercelli e Mario Ghidetti alle prese col servizio militare, potrebbe cedere Boggian e Lago all'attivissimo Stram bino. Sempre richiestissimo è Bardesono, per il quale si sarebbe fatto avanti anche il Rivarolo. Proseguendo una vecchia collaborazione, potrebbero finire a Santhià i giovani Casalino e Ferrone. Dicevamo dello Strambino. Non pendere, cercano di realiz Torino. Boggian, Lago e I .cottha ancora concluso per Capiscano, ma ha invece ufficializzato gli ingaggi di Campanile, Baratella, Jon (dal Carisio). In arrivo Cappai (dal Saluzzo). Partenti Naretto e Argentea, che col chivassese Scardino dovrebbero rafforzare II San Giorgio, neo-promosso in prima categoria. Dal Rivarolo, oltre a Cecca e Trombetti, potrebbe andarsene il portiere in seconda Munaro, mentre sono sempre tante le richieste per Walter Barbi, appetito anche dalla nuova squadra nata dalla fusione tra Candiolo e Piobesi, la Manifatture Piobesi. Barbi è del posto e le oflerte sarebbero sostanziose: si vedrà. Per intanto il presidente Arondello non è stato izzare - Molto attiva la m a al centro della campagna acquicon le mani in mano: quasi definito l'acquisto dell'attaccante Bona, promettente giovane del Bacigalupo, e di Ceccotti dal San Mauro. Il Lascaris si è mosso molto nel settore giovanile, concludendo Importanti trattative con Torino e Juventus. I giovani Rossi, Castagneri e Friso sono rientrati Invece dal prestito ad Asti. Castagneris è finito al Madonna di Campagna, mentre il Seo Borgaro ha ingaggiato il promettente difensore Gibin, che dovrebbe rafforzare la dilesa nella probabile ipotesi che se ne vada Telese. Proprio il Seo resta in attesa di piazzare alcuni eleménti di età, ma anche di indubbio valore, primo tra tutti Leotla. E' confermato che atricola Montanaro sti del girone B di promozione il direttore sportivo Russo, passato all'Aosta, verrà rimpiazzato con una sostituzione interna. Sarà il segretario Piero Perona a collaborare direttamente, col presidente Severino Boggio nella campagna acquisti, incarico che del resto aveva sempre svolto attivamente. Sfumato anche il passaggio di Busolln al Mathi (il Pinerolo se lo tiene stretto giudicandolo determinante nella sua campagna di rafforzamento per salire in C2), Il mercato attende negli ultimi giorni (stasera e giovedì) qualche guizzo. La ripresa della stagione agonistica (la Coppa Italia si gioca ai primi di settembre) è meno lontana di quanto si possa pensare. Giampiero Paviolo Quarantotto squadre daranno vita al tre giorni piemontesi della Promozione. In particolare saranno al via Albese e Ivrea Programma, entrambe retrocesse dall'Interregionale, accanto ad alte 40 squadre, aventi diritto sulla base della classifica del trascorso campionato. Sono Strambino, Bollengo, Borgo Urioia, Borgomanero, Bra, Candiolo, Canelli Gancla, Carassonese, Carisio, Carmagnola, Car Renault Gassino, Castelletlese, Chieri, Cossatese, Crescentino, Farigllano, Gattinara, Grignasco, Gravellona, Lascaris, Mathi, Caselle, Mezzomerico, Nizza Millefonti, Novese, Orbassano, Quattordlo, Riverolese, San Carlo, Seo Borgaro San Maurizio, Sant'Orso Endas, Stresa Sportiva, Sunese, Trecate, Trino, Valenzana, Valso Mondovl, Valsangone, Verbania, Villadossola. Quattro le neopromosse dal campionato di Prima categoria: Dormelletto, Grugliasco, Montanaro, Nicese, Quincinettese, Saluzzo. La commissione tecnica valuterà ora i presupposti per l'ammissione alla disputa del campionato: le squadre dovranno disporre di un campo dalle misure minime di metri 60x100, cintato da una rete metallica dell'altezza minima di m. 2,20. Inoltre i campi di gioco delle società partecipanti dovranno rispondere tassativamente di tutti i requisiti previsti dall'articolo 30 del Regolamento della Lega Nazionale dilettanti, con l'avvertenza che per le porte sono ammessi pali sia a sezione quadrata che a sezione ovoidale. Altra condizione indispensabile è avvalersi dell'opera di un allenatore abilitato dal Settore tecnico della Figc. Le società non devono infine avere pendenze debitorie nei confronti della segreteria federale, della Lega nazionale dilettanti. «Disciplina» per il Vado La Coppa Disciplina ligure è andata al Vado che, con 70 penalità, ha fatto meglio del F.lli Signani (90), dell'Argentina Arma (92), del Sestrl Levante (97) e del Cangio (104). Nel campionato di Prima categoria si è affermato il Don Bosco Genova (58 penalità), davanti a Lerici (72), Boys Vado (83), Pietra Ligure (85), Pro Recco (87), Cogoleto (89), Arredi Elee e Manara (94), Cosmo Usve e Bolzaneto (95). Nel campionato di Seconda categoria si è affermata l'Arecco (pen. 48), davanti a Quiliano (57), Voltr'ese Valtur (58), Varese Ligure (59), Don Bosco Savona (64), San Gerolamo e Beverino (65), Coalma (66), Riviera dei Fiori (69), A Loria, Serra Ricco e Forza Coraggio (69), Battilano, Endas MPI (73), AVegno (74). Nel campionato giovanile regionale i più disciplinati sono stati i giocatori della Rivarolese L. Oro (pen. 22), davanti al Bogllasco Pontetto (31), alla Veloce (36), al Sestri Levante (49), alla Libsma (49), al Ceparana ed al Varazze (52). " Nel campionato di Terza categoria l'ha spuntata la Rutese.