Nantes, la stella è Burruchaga

Nantes, la stella è Burruchaga Nantes, la stella è Burruchaga bito salta in evidenza anche per aver siglato l'ultimo gol dei campionati del mondo. Ma la squadra allenata da Suaudeau, una vita con il Nantes, ha ancora una buona difesa con la valida coppia centrale Le Roux-Der Zakarian nonostante la perdita di Touré e Ayache e un buon centrocampo. Ma rispetto alla squadra che è stata eliminata dall'Inter l'anno scorso è soprattutto meno forte davanti dove non c'è più lo jugoslavo Halilhodzic, sono arrivati Anziani e Oarande non più giovani di belle speranze. Rinforzi non dovrebbero arrivare anche perché, nonostante uno stadio nuovissimo (inaugurato per gli Europei "84) che è quasi sempre colmo, le finanze non sono floride. • Anno di fondazione: 1943. • Colori sociali: maglia gialla, pantaloni verdi, calzettoni gialli. ; • Stadio: La Beaujoire (38 mila spettatori). • In Francia ha vinto: 6 scudetti e una Coppa. • Ultimo campionato: secondo posto. • Precedenti In Coppa: 6 partecipazioni alla Coppa dei Campioni, 2 alla Coppa delle Coppe, 6 alla Fiere-Uefa. Miglior risultato nel 1979-80, semifinalista di Coppa Coppe. • Contro le italiane: due confronti con l'Inter, negli ottavi della Coppa Campioni 1980-81 (a Nantes 1-2, a Milano 1-1, eliminato) e nei quarti della Coppa Uefa 1985-86 (a Milano 0-3, a Nantes 3-3, eliminato). • Allenatore: Jean-Claude Suaudeau, 48 anni. • • Tattica: 4-4-2. • Formazione tipo: Bertrand-Demanes; Obry, Le Roux, Der Zakarian, Frankowski; Baronchelll fDetratte), Morice, Burruchaga, Amisse; Anziani e Garande. • Migliori giocatori: Bertrand-Demanes, Le Roux, Der Zakarian (che salterà 11 turno di andata per squalifica), Burruchaga. Da due stagioni è l'eterna seconda del campionato francese, prima battuta dal Bordeaux, quest'anno dal Paris Saint-Germain. L'argentino Burruchaga è il nome che su¬

Persone citate: Der Zakarian, Frankowski, Halilhodzic, Le Roux, Le Roux-der, Obry, Paris Saint-germain

Luoghi citati: Francia, Milano