Bis degli inglesi nel golf a Torino

Bis degli inglesi nel golf a Torino Bis degli inglesi nel golf a Torino FIANO — L'Inghilterra, bissando il successo dell'anno scorso in Portogallo, si è aggiudicata la settima edizione del Campionato europeo a squadre -under 18» che si è conclusa ieri sul course del Circolo Golf Torino. Il sestetto inglese, composto da Bennett, Coofc, Edgley, Henry, Hickman e Kemble, sotto l'attenta regia di David Harrison, ha battuto in finale la Svezia eon il punteggio di 4 a 3. Buona anche la prestazione della squadra azzurra che si è imposta con il medesimo risultato sulla Svozia nella finale per il terzo posto. I ragazzi di Pietro Cora, dopo aver concluso in parità gli incontri ifoursomes» al mattino (1-1), hanno trovato nel pomeriggio la giusta concentrazione per spuntarla nei singoli. Nonostante la sconfitta di tir Gianluca Pietrobono nella prima prova, gli azzurri hanno immediatamente recuperato con Andrea Reale e Marcello Santi, che hanno vinto i loro rispettivi incontri. Inutile la reazione della Scozia che riportava la situazione in parità con la vittoria di Duncan su Urbani: con un'ottima prova Marco Mores poneva fine alla gara aggiudicandosi la sfida contro lo scozzese Taite regalando la soddisfazione del terzo posto alla squadra italiana. Sempre nel girone d'eccellenza, gli irlandesi hanno liquidato la formazione iberica per Sai, mentre la Danimarca ha superato la Norvegia per 6-1. P.1.K- Classifica finale: 1. Inghilterra; 2. Svezia; 3. Italia; 4. Scozia; 5. Irlanda; 6. Spagna; f. Danimarca; 8. Norvegia.

Persone citate: Andrea Reale, David Harrison, Gianluca Pietrobono, Hickman, Marcello Santi, Urbani