Camogli-Orrigia in finale di Coppa

Camogti-Orrigia in finale di Coppa Camogti-Orrigia in finale di Coppa SAVONA — Saranno con ogni probabilità Arco Camogll e Ortigia Siracusa le formazioni che si qualificheranno per il girone finale della Coppa Italia di pallanuoto, al quale sono già certe di accedere Pescara e Poslllipo, le finaliste per lo scudetto. Nel concentramento finale di Bari, a settembre, si assegneranno Coppa Italia e ingresso in Coppa delle Coppe. Camogll e Ortigia hanno messo un'ipoteca sulle finali di Bari vincendo sabato sera in trasferta. I liguri hanno facilmente superato (13-7) la Canottieri Napoli, dall'alto di una supremazia mai in discussione, ed ora, martedì in casa potranno darne una dimostrazione finale. L'Ortigia ha invece battuto a Savona (11-10) il Gasenergia, che in pratica chiude cosi la sua deludente stagione. Quinto nella regular season, e poi eliminato come previsto nei playoft dalla stessa Ortigia, il team blancorosso ha gettato al vento la chance-Coppa Italia contro i rivali siciliani. Sciacero si è fatto espellere nel finale del primo tempo per un colpo a freddo a Campagna. Con la «definitiva» assegnata al giocatore, tutto è diventato più difficile, anche se il resto della squadra ha lottato fino all'ultimo, subendo la rete decisiva a pochi secondi dal termine. Forse il Savona non andrà neppure in Sicilia domani per il retour match, decidendo cosi di chiudere nel peggiore dei modi una stagione molto attésa e diventata alla fine quasi disastrosa. Per la Torino '81 facile vittoria TORINO — La Torino '81 ha! chiuso con il ventunesimo successo su 22 partite (la 22* è stata un ! pareggio) il campionato di serie B di pallanuoto. I piemontesi hanno battuto (15-6) l'Elah Pegli. I ragazzi di Mattia Aversa, dopo una buona partenza, che li ha visti chiudere il primo tempo in vantaggio di due lunghezze, si sono limitati a controllare gli attacchi degli avversari. Serte B Nord: Maestrina-Cus Firenze 7-7, Triestina-Fanfulla 1510; Leonessa-A. Doria 7-4; LericiOlio Sasso Imperia 7-5; Torino. '81-Elah Pegli 15-6; EurocollegeQuinto 11-8. Classifica: Torino 43; Quinto 32; Triestina 31; Leonessa 26; Fanfulla 24; A. Doiia 21; Olio Sasso 20; Eurocollege 19; Lerici 18; Pegli. 14; Cus Firenze 9; Mostrina 7. La Torino '81 è promossa in A 2, mentre il Quinto disputerà lo spa-, reggio contro la vincente di Agusta-R.N. Napoli. Retrocedono: Elah Pegli, Cus Firenze e Messina.

Persone citate: Mattia Aversa, Olio Sasso, Sciacero