In Liguria si pensa soprattutto a vendere di Sandro Chiaramonti

In Liguria si pensa soprattutto a vendere In Liguria si pensa soprattutto a vendere Smantellata la Cairese DAL NOSTRO INVIATO SAVONA — Cairese e Savona sono retrocessi, quest'anno l'Interregionale sarà più interessante. Quasi tutte le società liguri sono alle prese con gravi problemi societari (recente l'ipotesi di fusione fra biancoblù e Veloce) e pensano soprattutto a vendere. Brin ha smantellato la Cairese, che sta passando a un gruppo di imprenditori locali che fanno capo all'impresario Quarto. Vediamo I movimenti: Loda al Brescia (che lo girerà a Carrara o Voghera), Tomasino al Giarre, Natale al Fresinone, Rizzola e Di Stefano al Casale, Fracas alla Lucchese (o alla Ternana), Rigamonti e Bignotti alla Biellese, Bozzini all'Inter, Eretta al Pinerolo, Facchi ancora al Brescia. Trattative con il Cuneo per cedere Altovino e Bertone. Tuse (11 cessioni), problemi pe rane smetterà di giocare, Bernini ha riscattato il cartellino, Talami e Pietropaolo sono in attesa di una sistemazione. Trattative avviate anche per il giocatore più richiesto, il centrocampista Castellazzi. il Savona vorrebbe vendere ma, dopo la retrocessione, i biancoblù non sono molto quotati, lossa potrebbe finire al Siracusa, Franco Bartoli spunterà la quotazione maggiore per il forte laterale Baldi. Tre le cessioni più importanti dell'Imperia (vicino l'ingaggio di Milly Giordano come allenatore): le punte Marafiotl al Pinerolo e Bolgiani alla Levante C, poi Benveduti al Cuneo. Situazione dirigenziale incerta anche all'Albenga che, per ora, ha venduto Sarti Magi al solito Pinerolo. A non avere problemi dirigenziali sono Vado e Levante C. Un per Savona e Imperia tempo «matricole» del calcio ligure, sono in pratica diventate le società più forti, i rossoblu hanno acquistato la mezzapuhta Andreoli dall'Argentina e il terzino Marco Bagnasco dal Cangio. Sarà II giovane Costa, l'anno scorso in prestito al Callzzano Bardineto, il dodici da mandare in panchina. Infine la Levante C. Ha preso appunto Bolgiani dall'lmperia e II fortissimo laterale sinistro Poggi che, per motivi di lavoro, ha dovuto lasciare l'Entella. Per quanto riguarda le cessioni, il portiere Giaccherò e l'attaccante Moretti sono andati all'Ovada, il difensore Ferrando alla Sestrese. Chico Locatelli spera di avere a disposizione una squadra che non soffra a ' conquistare la salvezza. Sandro Chiaramonti