L'Alessandria ricerca ancora il nuovo assetto proprietarie

Il presidente Bertoneri vuol cedere il pacchetto di maggioranza Il presidente Bertoneri vuol cedere il pacchetto di maggioranza L'Alessandria ricerca ancora il nuova assetto proprietarie Per rilevare la dal: genovese R ALESSANDRIA —Ore decisive per il futuro dell'Alessandria Calcio. In serata dovrebbero incontrarsi Domenico Bertoneri, responsabile della finanziaria toscana che possiede il cento per cento delle azioni dell'Alessandria, e i due rappresentanti del gruppo intenzionato a rilevare la società, il genovese Renzo Fossati, già patron del Genoa, e l'alessandrino Mario Ortensio Negro, titolare di una concessionaria d'auto e di un'agenzia turistica, già con un passato di dirigente dei grigi. Le trattative tra Domenico Bertoneri che, ricordiamo, è anche interessato alla proprietà della Massose (stesso girone A di serie 02 come l'Alessandria), e Renzo Fossati s'erano iniziate le scorse settimane, procedendo tra scontri e ripensamenti. Poi, a fianco di Fossati, si è schierato l'alessandrino Negro — tra i due c'è perfetto accordo — e ora si dovrebbero arrivare a'Ia conclusione. La tifoseria mandrogna è in attesa, visti fallire altri tentativi di «cordate» alessandrine e liguri, che non sono riuscite a portare a conclusione le trattative con Domenico Bertoneri, la speranza è che quanto ad altri non è riuscito vada in porto per Fossati e Negro. Le settimane stanno scorrendo veloci, occorre assolutamente che, visto il disimpegno dell'imprenditore toscano, l'Alessandria trovi un nuovo gruppo disposto a rilevare la proprietà ed a assicurare la continuità, Renzo Fossati e Mario Ortensio Negro potrebbero società sono in corenzo Fossati - L'ince avere tutte le carte in regola per assumersi questo impegno. «Non è più possibile continuare in questa incertezza, se non si troverà qualcuno disposto a subentrare a Bertoneri, si rischia di vedere in campo, il prossimo campionato, un'Alessandria raffazzonata, mandata allo sbaraglio, senza possibilità alcuna di tare qualcosa di egregio». Già Bertoneri ha ceduto pedine preziose, quali Gregucci, Camole- rso trattative con un gruppo guidato ertezza blocca la campagna acquisti se, Sgarbossa, Carrera, . altre eventuali cessioni metterebbero veramente il sodalizio grigio nelle condizioni di disputare soltanto un campionato di transizione e questo certo non può soddisfare i tifosi che stanno attendendo la fumata bianca dall'incontro di Bertoneri con l'accopiata Negro-Fosssati. Se questa sera un accordo potrà venire raggiunto, per i nuovi dirigenti dell'Alessandria resterà poi certo poco tempo per cercare sul mercato qualche elemento di valore, in grado di compensare le partenze e garantire una certa solidità alla squadra che deve assolutamente essere in grado di battersi per la lotta alla promozione. E' quanto si augura la tifoseria che segue, con animo trepido, l'evolversi della situazione, sperando nella conclusione dell'accordo tra la cordata ligure-piemontese e l'attuale dirigente toscano. F gFranco Marchiare

Luoghi citati: Alessandria