A Tor di Valle il 4 anni Eril Bs cede allo svedese Super Play

A Ter di Valle il 4 anni Eni Bs sede allo svedese Super Play A Ter di Valle il 4 anni Eni Bs sede allo svedese Super Play Ancora un trottatore scandinavo in evidenza sulle nostre piste. Sabato sera, a Tor di Valle, l'anziano svedese Super Play, guidato da Thomas Magnusson, ha vinto il G.P. Lido di Roma di 150 milioni, battendo due indigeni di 4 anni, EHI Bs ed Ercole Ac, autori di due prove maiuscole a passo di record. Erti Bs ha corso i 2100 metri alla media di l'14"8, nuovo limite per i cavalli indigeni di 4 anni. Ercole è stato accreditato di un decimo in più, mentre il vincitore ha dovuto trottare sul piede dt,l'14"7per poter avere la meglio sui nosri due baldi moschettieri. Buona la prova di Collector's Work, un altro 4 anni in gara, importato in Italia da Carlo Bottoni. Ha deluso completamente, invece, lo svedese Indus, presentatosi all'appuntamento romano come il possibile mattatore della corsa. Indus, probabilmente, ha patito un.improvviso malanno ai posteriori, perché, partito in coda, vi è rimasto malinconicamente fino alla fine. Erti Bs, al contrario, che lo precedeva di poco al termine del primo giro, ha ingranato la quarta nella seconda parte del percorso, portandosi nelle posizioni di testa a 500 metri dal traguardo, quando, Ercole Ac, a sua volta, ha operato il forcing per portarsi al comando. Con Ercole Ac in testa la folla ha creduto che il suo beniamino avesse ormai la vittoria in pugno, ma, in retta d'arrivo, Super Play, che fino a quel punto aveva tallonato il battistrada Cranit Bangsbo senza spremere una goccia d'energia, si faceva avanti minacciosamente e in poco spazio risolveva la contesa a suo favore. A centro pista, si faceva luce anche EHI Bs con la stessa gHnta messa, in mostra nel finale del -THossi- e conquistava un brillantissimo secondo posto, mentre Ercole Ac salvava in fotografia la terza moneta dall'assalto di Collector's Work Quote del totalizzatore: V.te 84; p.ti 34,18,20; acc. 743. Il Trofeo A.GJiJ. di galoppo (15 milioni - m. 1600) disputato ieri a Vinoso, è rimasto a Torino. L'ha vinto, in sella a Try to Flirt, Roberto Bottanelli, titolare della scuderia Concarena, una delle principali formazioni locali. Gara vibrante, decisa a pochi metri dal palo, con Cash or Carry subito in testa da-, vanti a Donato Bramante, Vino Rosso, Caro's Gift, Trocadero, Try to Flirt, Obendorf e His Dream. A metà dirittura su Cash or Carry si sono avventati Try to Flirt, Caro's Gift e Donato Bramante, ma solo il torinese è riuscito a superarlo, mentre Donato si piazzava secondo per una testa su Caro's Gift. Totalizzatore: V.te 23; p.ti 13 J4; acc. 23. Nel premio Rider's Shop, di 11 milioni, prova riservata ai 2 anni, si è imposto autorevolmente Rietmann per 5 lunghezze sul debuttante Ten Bar. Rietmann si i messo in azione solo uscendo dal curvane. Le altre 6 corse sono state vinte da Champlas, Tomatoa, Alpignano, Satin, Crespi e Devil 's Ditch. a. deb.

Luoghi citati: Italia, Lido Di Roma, Torino