Appuntato è ucciso al bar da un latitante battuta a Frosinone per catturare l'omicida

Appuntato è ucciso al bar da un latitante battuta a Fresinone per catturare l'omicida Appuntato è ucciso al bar da un latitante battuta a Fresinone per catturare l'omicida PROSINONE — L'appuntato si affaccia sulla strada, all'uscita del bar «Luana» di Castro dei Volsci (Fresinone). Sono le 14 e 30 di ieri. A fianco del militare, appena dietro di lui, c'è un uomo con un borsèllo in mano. All'improvviso, estrae una pistola e spara due colpi quasi a bruciapelo, contro il carabiniere. L'appuntato cade a terra, in un lago di sangue, colpito al capo. Il feritore fugge a piedi, vanamente inseguito da 'un altro carabiniere, sceso dalla «pantera» ferma davanti al bar. Adesso tutti sono Intorno al ferito, l'appuntante. Antonino Carnevale, 36 anni, di stanza nella caserma di Castro dei Volsci, residente a Pico (Prosinone), sposato e padre di due figli di 7 e 5 anni. Una corsa in auto verso l'ospedale di Prosinone, ma il carabiniere muore durante il tragitto. reati contro il patrimonio, è entrato nel locale dicendo di aver avuto un guasto all'auto e chiedendo di poter telefonare. Poi, ha domandato al proprietario del bar, Antonio Zomparelli, di accompagnarlo alla vicina stazione ferroviaria. Zomparelli, però, si è insospettito e ha chiamato un carabiniere: la caserma, infatti, si trova proprio sopra 11 bar. E' sceso l'appuntato Antonino Carnevale che ha controllato la carta d'identità dell'uomo e quindi ha Invitato Malandruccolo a seguirlo in caserma per accertamenti. «Si sono avviati insieme verso l'uscita del bar — hanno riferito i testimoni —. L'uomo sembrava tranquillo, per nulla preoccupato. Ma quando il carabiniere era già sulla porta, ha tirato fuori la pistola e gli ha sparato alle spalle». A Castro dei Volsci, intanto, il collega della vittima, Carlo Mar tu fi, ha lanciato l'allarme. Scatta la battuta per catturare l'assassino, Sebastiano Malandruccolo, 47 anni, di Anagnl ma residente ad Arce (Prosinone), già ricercato per tentato omicidio. Il 17 giugno scorso, ad Arpino (Forsinone), aveva ferito gravemente, anche allora a colpi di pistola, Enzo Morea, 41 anni, sembra per un regolamento di conti. Due elicotteri del carabinieri e una cinquantina di militari gli stanno dando la caccia nelle campagne del Frusinate. La zona dove si sarebbe nascosto è stata subito individuata e i carabinieri la stanno controllando a tappeto. Le testimonianze degli avventori del bar «Luana» hanno permesso di ricostruire l'omicidio. Ieri pomeriggio, il Malandruccolo, un pregiudicato per r.l. ..vr l il Il Centro Commerciale Lagrange 15 è il modo più piacevole e divertente per fare i tuoi acquisti. Il Centro Commerciale. Lagrange 15 è sei piani di affari novità. Il Centro Commerciale Lagrange 15 è migliaia di articoli per l'abbigliamento, la famiglia, il tempo libero. Il Centro Commerciale Lagrange 15 è la praticità d'acquisto e la sofisticata qualità della Rinascente. Il Centro Commerciale Lagrange 15 è servizi di classe che solo i suoi 34 negozianti ti sanno offrire. Il Centro Commerciale Lagrange 15 è parcheggio interno. Il Centro Commerciale Lagrange 15 è nel centro di Torino. Il Centro Commerciale Lagrange 15 è per chi ama essere elegante. Il Centro Commerciale Lagrange 15 è seri ito dai mezzi. Il Centro Commerciale Lagrange 15 è climatizzato in ogni stagione. Il Centro Commerciale Lagrange 15 è un mondo d'acquisti per la famiglia. Il Centro Commerciale Lagrange 15 è per tutte le età. Il Centro Commerciale Lagrange 15 è per chi ama arredare. Il Centro Commerciale Lagrange 15 è per chi ama avere tante proposte. Il Centro Commerciale Lagrange 15 e scale mobili e ascensori. Il Centro Commerciale Lagrange 15 i per chi ama l'allegria. Il Centro Commerciale Lagrange 15 è gioielli, giocattoli, profumi... Il Centro Commerciale Lagrange 15 è La Rinascente + 34 commercianti di successo. Il Centro Commerciale Lagrange 15 è per te.

Persone citate: Antonino Carnevale, Antonio Zomparelli, Enzo Morea, Sebastiano Malandruccolo, Zomparelli

Luoghi citati: Arce, Arpino, Castro Dei Volsci, Forsinone, Prosinone, Torino